Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Spot anti-Nord, la risposta veneta alla Calabria: “L’Italia è un Paese meraviglioso da Nord a Sud” | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Lug. 2020 alle 18:14
199

Spot anti-Nord della Calabria: in un video veneto arriva la risposta

In un video veneto, realizzato dal complesso termale Abano e Montegrotto e dei Colli Euganei arriva la risposta al criticato spot anti-Nord promosso da alcuni comuni della Calabria, in cui si invitavano le persone a recarsi in vacanza nei comuni della Locride perché “al Nord ci si ammala”. Il filmato, postato sui social delle Thermae Abano Montegrotto, viene presentato con la seguente introduzione: “In queste ore hanno cercato di dipingere il Nord Italia come una zona pericolosa, dove sarebbe più facile ammalarsi. Noi rispondiamo così, senza far polemica (non è nel nostro stile): da Nord a Sud, l’Italia è un Paese meraviglioso che va vissuto e goduto a pieno. Noi alle Thermae Abano Montegrotto lo facciamo tutti i giorni”.

“A una provocazione abbiamo voluto rispondere in maniera costruttiva – ha dichiarato Umberto Carraro, presidente del Consorzio Terme Colli – Da Nord a Sud, l’Italia è un paese meraviglioso che va vissuto e goduto a pieno. Colpi bassi di questo genere non aiutano certamente un comparto che sta soffrendo come mai nella storia”. Carraro ha poi aggiunto: “Natura, benessere, distanziamento sociale, salute e sanità, a differenza di quello che si racconta nel filmato, sono nostri cavalli di battaglia. Da noi si sta bene, esattamente come si sta bene in Calabria”.

Leggi anche: 1. “Venite in vacanza da noi, al Nord ci si ammala”: lo spot choc dei comuni della Calabria | VIDEO / 2. Coronavirus, quali mascherine usare con il caldo? L’infettivologo Bassetti non ha dubbi: “Meglio evitare le Ffp2” / 3. L’importanza della mascherina? L’esperimento in laboratorio non lascia dubbi | VIDEO

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

199
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.