Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Dà fuoco alla moglie e poi la uccide a mani nude, le ultime parole della donna alla figlia: “Papà mi ha chiusa nella macchina in fiamme”

Immagine di copertina

Dà fuoco alla moglie e poi la uccide a mani nude: arrestato il marito

Ennesimo caso di femminicidio in Italia con un uomo che prima ha dato fuoco all’auto all’interno della quale si trovava la moglie e poi ha ucciso a mani nude la donna.

La vicenda è avvenuta a Gravina, in Puglia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Giuseppe Lacarpia, 65enne arrestato con l’accusa di omicidio, avrebbe dato fuoco la Fiat Panda all’interno della quale si trovava la moglie, Maria Arcangela Turturo.

La donna, nonostante le ustioni, sarebbe poi riuscita a uscire dal veicolo tentando di fuggire. La vittima, quindi, sarebbe stata raggiunta dal marito che l’avrebbe poi immobilizzata a terra e avrebbe esercitato pressione con il corpo sul suo addome.

L’uomo ha provocato fratture allo sterno e alle costole determinando la compressione del cuore e la successiva morte della donna avvenuta in ospedale.

Fondamentali, per la ricostruzione, sono stati un filmato realizzato da alcuni giovani che passavano lì per caso, e nel quale si vede il 65enne a cavalcioni sulla donna, e sopratutto la confessione che Maria Arcangela Turturo ha fatto alla figlia in ospedale, prima di morire.

Alla ragazza, infatti, la mamma ha rivelato che il papà voleva ucciderla: “Mi ha chiusa in macchina con le fiamme”. “Mi voleva uccidere, mi ha messo le mani alla gola” è invece la dichiarazione che la donna ha fatto a un poliziotto.

Nell’immediatezza dei fatti il 65enne aveva dichiarato di aver perso il controllo dell’auto e di avere sbattuto contro un muretto. Il veicolo, quindi, avrebbe preso fuoco con lui che avrebbe estratto la moglie dal veicolo.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano