Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Tivoli, anziano cade in strada e muore di stenti e di solitudine. Il corpo ritrovato dopo 15 giorni

Immagine di copertina

Giuseppe aveva 83 anni ed è morto di stenti, in solitudine, in provincia di Roma. Nelle campagne di Tivoli, circa 15 giorni fa, a pochissimi metri da casa sua è inciampato, è caduto e non si è più rialzato. È riuscito solo a togliere una scarpa, forse per controllare cosa fosse successo al piede. Con il bastone che aveva con sé, perché aveva problemi di deambulazione, probabilmente ha cercato di farsi forza per rimettersi in piedi su quella strada in salita. Ma non è riuscito a rialzarsi. Il suo corpo è rimasto lì per oltre due settimane. Giuseppe è morto a causa della sete e della fame.

A ritrovarlo è stato il suo unico amico, il suo padrone di casa, che in quei giorni era via perché in vacanza. Una volta tornato a Tivoli, il 27 luglio, è andato da Giuseppe, ma sulla strada di casa – in via Tigli – ha trovato il suo corpo, che per tutti quei giorni era rimasto sotto il sole, e ha chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul cadavere non sono stati trovati segni di violenza. La salma si trova ora all’istituto di medicina legale della Sapienza e nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.

Nelle tasche dell’uomo c’erano dei soldi arrotolati: era la pensione che aveva appena ritirato. Giuseppe non aveva figli e sua moglie era morta dieci anni fa. Non aveva con sé nemmeno un cellulare e non ha potuto, quindi, chiamare i soccorsi.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Cronaca / FS, Puglia: in mostra a Bari Centrale l’installazione di “Pensiero Binario”
Cronaca / Caso Signorini, Fabrizio Corona indagato per revenge porn
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”