Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Tarquinia, scomparsa 12enne da centro estivo: sul web la fake news sul ritrovamento. Il papà: “La stiamo ancora cercando”

Immagine di copertina

Giallo su una 12enne di Tarquinia data per scomparsa, poi per ritrovata e ora nuovamente per scomparsa. La ragazza di nome Benedetta Cristofani era scomparsa sabato 4 agosto mentre si trovata nel centro estivo di una casa famiglia a Tarquinia.

Stamattina era comparso su Facebook un post dalla pagina ‘Aeopc protezione civile di Corchiano’ che dava la lieta notizia del presunto ritrovamento di Benedetta, poi rivelatosi falso. “Benedetta è stata rintracciata nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 agosto”. Il papà è intervenuto subito, chiarendo che non era vero e che le ricerche erano ancora in corso. Il post è stato cancellato.

A dare l’allarme sono stati gli stessi operatori del centro. Poi, ad annunciare il ritrovamento, poco dopo le 23 di domenica sera, è stata la Aeopc protezione civile di Corchiano attraverso la propria pagina Facebook. Tuttavia il post al momento non è più reperibile. Intercettato telefonicamente, da Il Messaggero, il papà della ragazza ha dichiarato: «Non è stata ritrovata, aiutatemi».

Benedetta, secondo quanto riferito dal papà, non avrebbe con sé il cellulare. «Ce l’hanno alla casa famiglia – continua l’uomo – altrimenti avrei provato subito a rintracciarla. Ho suggerito di darlo alla polizia per aprirlo e far controllare le ultime chiamate, perché sfuggire ai controlli e prendere un autobus così… Insomma, va bene che la ragazza è sveglia, ma penso che qualcuno abbia contattato. Per lo meno bisogna risalire alle ultime conversazioni».

Benedetta Cristofani ha dodici anni, come si vede dalle foto pubblicate negli annunci ha capelli castani e occhi marroni. Non è stata ancora divulgata la descrizione di come fosse vestita al momento in cui si è allontanata dal centro estivo di Tarquinia. Quando ci si è accorti che non c’era più è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia hanno avviato le ricerche per allontanamento volontario. La speranza è che Benedetta stia bene, che si trovi magari da un’amica e che possa presto contattare i suoi cari. Ha trascorso tre notti fuori casa, dunque chi le vuole bene è in pensiero per lei. Chiunque l’abbia vista è pregato di chiamare il Numero Unico delle Emergenze 112.

Per lei c’è un appello a tornare, anche se «di parole da dirle ne avrei mille». Per chiunque altro abbia informazioni utili invece c’è un numero di cellulare da contattare: 335.8445356.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chef Rubio aggredito davanti alla sua abitazione a Roma
Cronaca / Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin con 75 coltellate
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Chef Rubio aggredito davanti alla sua abitazione a Roma
Cronaca / Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin con 75 coltellate
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Cronaca / La Sapienza chiude la Biblioteca Alessandrina per contenere le proteste anti-Israele degli studenti
Cronaca / Francia, assalto a un furgone della polizia penitenziaria: uccisi due agenti
Cronaca / Fedez indagato per il pestaggio di Cristiano Iovino: “Dal suo entourage filtra preoccupazione”
Cronaca / Roma, blitz di Ultima Generazione in via del Corso: imbrattate le vetrine dei negozi della Nike e di Foot Locker
Cronaca / La telefonata tra Fedez e Cristiano Iovino e l’appuntamento trappola per la spedizione punitiva