Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Una festa con supereroi mascherati, l’ultimo desiderio del piccolo Manuel: “La diagnosi di tumore non lascia scampo”

Immagine di copertina

Un tumore ai polmoni e una diagnosi che non lascia speranze: il piccolo Manuele (nome di fantasia) è in condizioni critiche, così è stata organizzata per lui una festa con bimbi e adulti mascherati da supereroi: chiunque voglia potrà presentarsi domani alle 10 davanti al Regina Margherita di Torino, in piazza Polonia, per farsi ammirare dal bimbo che potrà osservarli dalla finestra. A sette anni il suo stato di salute è già critico.

“Però la direzione sanitaria, dopo aver consultato tutti i medici, alla fine ci ha dato l’autorizzazione. Non era semplice. Sposteranno Manuele dal reparto dove è adesso e dove viene trattato con le flebo, per consentirgli di affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi”, dice l’amica di famiglia, che ha contribuito ad organizzare la festa. Super Mario, Spider Man, Elastigirl, Iron Man sono i suoi supereroi preferiti. La Vertical, azienda che si occupa di feste “mascherate”, ha non solo accolto la richiesta ma ha chiarito di non voler essere assolutamente pagata. All’evento ci saranno regali per tutti i bimbi che in questi giorni sono i suoi compagni di reparto.

Manuele non sa nulla, per lui sarà una sorpresa: “Super M” sarà la scritta che comparirà in piazza. “Più bimbi ci saranno domani più bella sarà la festa. Se arriveranno mascherati ancora meglio, ma sono tutti benvenuti, vestiti come preferiscono”, racconta l’amica di famiglia. Il tumore gli è stato diagnosticato circa un anno fa, quando era arrivato al pronto soccorso con febbre alta e difficoltà respiratorie. “Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui – dice ancora l’amica – Siamo sconvolti. Purtroppo non possiamo fare nulla e questo ritrovo di bimbi e di Supereroi è ciò che pensiamo possa renderlo felice”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Cronaca / Il racconto di un 17enne che ha assistito alla strage di Capodanno: “Ho visto ragazzi con la pelle a brandelli”
Cronaca / Acca Larentia, aggrediti quattro militanti di Gioventù Nazionale. La Russa: “Inammissibile”
Cronaca / Alfonso Signorini va in Procura: “Non ho commesso alcuna violenza”
Cronaca / RFI (Gruppo FS): operativo su tutta la rete ferroviaria il piano neve e gelo
Cronaca / Picchia il figlio di 10 anni con un mestolo di legno, il video diventa virale: fermato un 59enne
Cronaca / Famiglia nel bosco, tensione tra Nathan e Catherine: "Litigano spesso"
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre