Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Sparatoria a Milano: ucciso erede di Ndrangheta, arrestato capo ultras dell’Inter

Immagine di copertina
Antonio Bellocco e Andrea Beretta

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in una sparatoria a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. La vittima è Antonio Bellocco, 39 anni, esponente di spicco degli ultras dell’Inter ed erede di una delle più importanti famiglie della Ndrangheta, mentre il ferito è Andrea Beretta, 49 anni, capo del tifo organizzato nerazzurro. Quest’ultimo si trova ora in stato d’arresto per omicidio.

Stando a quanto ricostruito, Bellocco avrebbe sparato a Beretta, che lo avrebbe poi ucciso a coltellate. Il presunto assassino – che ha riportato una ferita d’arma da fuoco alla gamba – è stato portato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ora piantonato.

La sparatoria è avvenuta nel mattino di oggi, mercoledì 4 settembre, davanti alla palestra Testudo, storicamente frequentata da esponenti del tifo organizzato interista.

I due avrebbero iniziato a litigare a bordo della Smart di Bellocco. Bellocco avrebbe sparato a Beretta ferendolo all’anca, di lì sarebbe iniziata una colluttazione culminata con la morte di Bellocco, accoltellato alla gola dall’altro.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’automedica, ma per Bellocco non c’è stato nulla da fare mentre Beretta – come detto – è stato trasportato al San Raffaele.

“Il mio cliente ha detto di essersi difeso”, spiega Mirko Perlino, avvocato di Beretta, a MilanoToday. “In auto erano solo loro due, non è difficile immaginare cosa sia accaduto: Beretta era in palestra ad allenarsi, quando è arrivato Bellocco per parlargli. Sono usciti insieme sorridendo, poi sono saliti a bordo dell’auto ed è successo quello che è successo”.

La Gazzetta dello Sport pubblica una foto scattata solo ieri che ritrae i due insieme con altre persone per una partita di calcetto tra esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan.

Bellocco aveva alle spalle una condanna definitiva a 9 anni di carcere per legami con la criminalità organizzata. Suo padre Giulio è morto all’inizio di quest’anno nel carcere di Opera dove era recluso in regime di 41 bis.

LEGGI ANCHE: Ha violentato 307 bambini: il “peggior pedofilo d’Australia” ha lavorato anche in Italia

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Via Crucis 2025 al Colosseo: le strade chiuse al traffico
Cronaca / Terni, insulti shock a un'arbitra di 17 anni: "Dovresti fare la fine di Ilaria Sula"
Cronaca / Bari, uccide a coltellate la moglie e chiama i carabinieri: “Venite a prendermi”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Via Crucis 2025 al Colosseo: le strade chiuse al traffico
Cronaca / Terni, insulti shock a un'arbitra di 17 anni: "Dovresti fare la fine di Ilaria Sula"
Cronaca / Bari, uccide a coltellate la moglie e chiama i carabinieri: “Venite a prendermi”
Cronaca / Napoli, si rompe cavo della funivia per il monte Faito: una cabina è caduta in un dirupo
Cronaca / Parla il ragazzo che ha conosciuto Ilaria Sula su Tinder
Cronaca / Intesa Sanpaolo e la rigenerazione urbana: progetto pilota nel quartiere Satellite di Pioltello
Cronaca / L'autopsia smentisce Mark Samson: "Ilaria Sula è stata picchiata prima di essere uccisa"
Cronaca / Busto Arsizio, ragazzina di 14 anni violentata e picchiata da un 21enne conosciuto online
Cronaca / Trapani, arrestata insegnante di 40 anni, amante di Messina Denaro: “Favorì la sua latitanza”
Cronaca / È morta Valentina Del Re, la violinista di Propaganda Live