Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:31
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Testamento “colombiano” di Silvio Berlusconi: Di Nunzio arrestato per falso

Immagine di copertina
Credit: AGF

La procura di Milano ha concluso l’inchiesta sul falso testamento “colombiano” di Silvio Berlusconi e, attraverso la nostra ambasciata a Bogotà, ha notificato l’atto di conclusione delle indagini preliminari a Marco Di Nunzio, arrestato dalle autorità colombiane con l’accusa di aver prodotto altri falsi.

Secondo l’inchiesta condotta dal Pubblico Ministero Roberta Amadeo, come riporta Adnkronos, Di Nunzio avrebbe creato “ben tre diversi falsi testamenti olografi asseritamente riconducibili a Silvio Berlusconi, sottoscritti in data 21 settembre 2021 nell’ufficio della ‘Notaria Primera di Cartagena – Bolivar’ con cui veniva disposto in suo favore il lascito di liquidità, quote societarie, imbarcazioni ed immobili”.

L’indagato avrebbe anche inviato mandato numerose diffide agli eredi tentando, secondo la Procura, di depositare i primi due testamenti presso l’archivio notarile di Milano. Il terzo invece, in cui non figurava né la sua firma né l’espressione “erede universale”, lo avrebbe depositato in copia, come atto estero, presso un notaio della provincia di Napoli.

Secondo la Procura di Milano però, questi atti sarebbero stati prodotti da Di Nunzio e sarebbero “totalmente falsi”. L’obiettivo, secondo l’ipotesi dell’accusa, era un tentativo di estorsione nei confronti degli eredi legittimi Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.

Di Nunzio era apparso in una puntata di Report della fine di ottobre, minacciando di intentare causa per ottenere l’eredità di Silvio Berlusconi a meno che gli eredi non avessero accettato di pagare una somma “a saldo e stralcio”. Intanto, l’uomo è stato arrestato dalle autorità colombiane con l’accusa di aver prodotto altri falsi nel Paese sudamericano.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?