Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 7 ottobre, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 7 ottobre, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

Ora lo stato paghi le nostre bollette. Luce e gas hanno raggiunto prezzi insostenibili per milioni di famiglie e imprese. La bomba sociale è già esplosa ma l’Ue tarda a decidere e il governo italiano è immobile. Ecco come si può intervenire subito, tagliando il 50% dei rincari, senza aumentare il debito pubblico. L’appello di TPI, sostenuto da esperti e accademici, è stato sottoscritto da oltre 90mila cittadini. Sul nuovo numero di The Post Internazionale spieghiamo come e perché lo Stato dovrebbe farsi carico delle bollette per i più bisognosi e le imprese.

Loredana deve scegliere se riscaldare la casa o la minestra. Massimo ha la pensione sociale dimezzata. Sharon inventa trucchi per non far pesare la situazione di crisi ai suoi gli. Il ritratto di un’Italia alla canna del gas: “Inaccettabile che a subire la speculazione siamo noi”.

“Voi di TPI avete ragione: contro il caro bollette l’unico intervento possibile è quello dello Stato. La crisi durerà 3 anni”. Parla il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli.

Aboubakar Soumahoro, primo parlamentare italiano di origine ivoriana, si racconta a TPI: “Chi sono? Non importa. Il mio sogno, mentre lustravo le scarpe, era lo stesso di tanti altri giovani di tutto il mondo. La mia storia è dentro la storia di tutti loro”.

E ancora, l’emergenza rifiuti, la differenziata che arretra, i mezzi pubblici, il nuovo stadio: a 12 mesi dall’elezione, Roberto Gualtieri, il sindaco che doveva rivoluzionare Roma, ha mancato le promesse. Perché?

Infine, un approfondimento sulla rivoluzione del velo in Iran. Ehsan è un militare ma sta con i dissidenti contro il regime. E a TPI rivela: “Non uccideremo le nostre sorelle. Difendo l’onore di questa divisa. Se vince la protesta, crolla la dittatura”.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli