Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 23 febbraio, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

La nostra cover story è dedicata ai due anni di guerra. Il 24 febbraio 2022 resterà nella storia come il giorno dell’ultima spallata all’ordine globale post-1945. Il mondo non è più lo stesso. E dall’Ucraina al Medio Oriente ormai a prevalere è la legge del più forte.

E ancora, Prima l’Ucraina. Poi Gaza. L’Ue è stata trascinata sempre più nei conflitti globali. Ma piuttosto che puntare sui negoziati, investiamo sul riarmo. Obbedendo agli Usa. Dovremmo invece stare dalla parte delle vittime. Non al servizio degli interessi geopolitici Nato.

L’ora della diplomazia. “Putin ha tutto da guadagnare dal continuare la guerra, puntando sull’elezione di Trump. All’Ucraina e ai suoi alleati invece serve una tregua prima che torni The Donald”. L’intervista all’ex ambasciatore dell’Italia in Serbia, a Cipro e presso l’Osce.

Tra Ucraina e Medio Oriente rischiamo una nuova guerra mondiale. Ecco perché è importante evitare di istituzionalizzare la violenza come mezzo di risoluzione delle crisi internazionali. Un errore che l’Ue sta commettendo. La pace non si ferma con le armi.

E poi, l’altra guerra che infiamma il mondo. Invadono le case ad armi spianate, minacciano le persone e le obbligano a fuggire. Da quattro mesi siamo concentrati solo su Gaza. Ma dal 7 ottobre sono aumentate le violenze anche in Cisgiordania. Dove ormai una Terza Intifada sembra dietro l’angolo.

Infine, l’analisi sul fattore Trump. Il possibile ritorno di The Donald alla Casa bianca condiziona già l’andamento delle guerre in Ucraina e a Gaza. Putin e Netanyahu puntano sul bis dell’ex presidente. Mosca spera di congelare il fronte. Israele invece vuole mettere da parte l’idea di uno Stato palestinese.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Pietro Orlandi: “Un magistrato mi disse che anche il corpo di Emanuela poteva essere sotto la Casa del Jazz”
Cronaca / Roma, giovane morto dopo un volo di 12 metri dal balcone di un b&b: arrestato il coinquilino
Cronaca / Bambino di 9 anni sgozzato dalla madre, gli allarmi inascoltati del padre
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Pietro Orlandi: “Un magistrato mi disse che anche il corpo di Emanuela poteva essere sotto la Casa del Jazz”
Cronaca / Roma, giovane morto dopo un volo di 12 metri dal balcone di un b&b: arrestato il coinquilino
Cronaca / Bambino di 9 anni sgozzato dalla madre, gli allarmi inascoltati del padre
Cronaca / Trieste, madre uccide il figlio di 9 anni tagliandoli la gola
Cronaca / La denuncia di Fedez e Mr. Marra: "Due finti poliziotti sono venuti a cercarci"
Cronaca / Le famiglie italiane e il benessere psicologico: nel 2024 il 60% della popolazione ha sofferto di ansia e stress
Cronaca / Due anni senza Giulia Cecchettin, il padre Gino: "La nostra è ancora una società patriarcale"
Cronaca / Garlasco, un testimone: "Lovati gridava a Sempio assassino di me**a"
Cronaca / Femminicidio Cecchettin, la procura rinuncia all'appello: ergastolo definitivo per Filippo Turetta
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale