Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 10 febbraio, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 10 febbraio, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

La nostra cover story è dedicata al cibo del futuro: gli insetti. In principio furono le tarme. Poi le locuste. Ora anche i grilli. Ogni anno l’Ue allunga il menù delle specie commestibili. Per salvare l’ambiente. Ma non tutti sono disponibili a cambiare dieta.

Ludovica Amici ha incontrato la sola azienda che può commercializzare questa nuova farina di grilli: la società Cricket One Co. Ltd.. Fondata nel 2017 in Vietnam come hub produttivo, questa azienda alleva grilli e innova in ingredienti per alimenti domestici.

Ma c’è chi dice no. Come la Coldiretti che a TPI denuncia: “Non vediamo vantaggi per l’ambiente. “L’introduzione di questi alimenti di cui non si sentiva la necessità è rischiosa sotto tre aspetti: qualità dell’informazione, qualità del cibo, qualità della produzione”.

E ancora, un’inchiesta esclusiva sulla strage di Bologna rivela come la pista palestinese fosse una bufala. Nel tentativo di scagionare i terroristi neri (condannati in via definitiva) la destra insiste con l’addebitare l’attentato al Fplp. Ma un dossier inedito del Sismi fa chiarezza.

Cosa resta dei 5 Stelle? A 10 anni dal loro ingresso in Parlamento, i grillini risalgono nei sondaggi. Ma rispetto al 2013 è cambiato tutto. Leader, obiettivi, tabù. Ecco il nuovo partito di Conte. Che tra destra e sinistra ha scelto dove stare. Per adesso.

Una preziosa intervista ci racconta l’errore giudiziario più assurdo di sempre. Sette processi. 15 anni in cella per un reato mai commesso. E un solo giornalista a credere alla sua innocenza. Domenico Morrone racconta la sua storia a 30 anni dall’arresto.

Infine, un approfondimento sulla conquista dell’Africa. Guerre. Epidemie. Migranti. Per anni è stato il centro delle peggiori crisi mondiali. Ma ora è in cima all’agenza internazionale.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma