Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 14 ottobre, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 14 ottobre, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

Il vescovo testimone della soluzione alla crisi missilistica di Cuba. Il cardinale bergogliano presidente della Conferenza episcopale italiana. L’ex capo dei nostri ambasciatori all’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione. E la vice ministra degli Esteri. Ecco chi (e come) vuole fermare il conflitto in Ucraina puntando sulla diplomazia anziché sulle bombe. Per evitare un’escalation nucleare.

“Io sono un pacifista: sono stato contrario alla guerra in Iraq e contrarissimo alla guerra contro la Serbia. Ma oggi Putin ha varcato il confine. Anche se non inviassimo armi a Kiev, non saremmo esonerati dal danno economico del conflitto. Che solo la Cina può fermare”. Parla l’ex capo dei nostri ambasciatori all’Osce Francesco Bascone.

“Oggi sul tavolo c’è solo la logica militare. Bisognerebbe impegnarsi per la pace almeno tanto quanto ci si dedica al riarmo. Non possiamo abolire i conflitti ma possiamo cercare soluzioni per fermarli. È una chimera? No, è da Homo Sapiens”. Intervista al cardinale Zuppi, il presidente dei vescovi italiani.

“A Cuba, né Usa né Russia cercavano lo scontro. Oggi nessuno vuole evitarlo. La Chiesa sta provando a fare di tutto per arrivare a un accordo. Le armi? Un errore. L’azione di difesa, come quella d’attacco, è una follia”. Parla monsignor Luigi Bettazzi, che assistette alla risoluzione della crisi missilistica cubana.

E ancora, il giornalista Alessandro Giuli spiega perché Giorgia Meloni può contribuire a fermare il conflitto in Ucraina: “Credere nella Nato non significa obbedire alla Nato. Meloni? Vorrei fosse anti-bellicista e anti-fascista. Ora deve lavorare per un accordo di pace. Lei può fare meglio di Draghi. Se ci riesce, passa alla storia”.

Inoltre, un approfondimento sulla guerra ai poveri “promesso” dal prossimo esecutivo. Il Governo Meloni abolirà il Reddito di cittadinanza. Saranno assistiti solo gli inabili al lavoro. Le altre 900mila persone che oggi campano grazie al Rdc dovranno arrangiarsi senza l’aiuto dello Stato. Benvenuti nell’era di Giorgia.

Infine, un nuovo approfondimento sulla rivoluzione del velo in Iran. Per le donne esistono due Iran diversi. Uno pubblico, con l’obbligo del chador. E uno privato, fatto persino di minigonne. Ora la morte di Mahsa Amini cambia tutto. Come nel ’79 le manifestanti tornano in piazza. Ma stavolta il regime non riesce a domare la rivolta dei giovani.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli