Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Selvaggia Lucarelli si trasferisce a TPI: “Felice del mio approdo, dirigerò cronaca e spettacoli”

Luca Telese alla sezione politica, con la firma di Marco Revelli. Caporedattori Enrico Mingori e Luca Serafini. Vicedirettore Stefano Mentana. Direttore Giulio Gambino

Di Redazione TPI
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 13:08 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 15:21
6k
Immagine di copertina
Giulio Gambino, Selvaggia Lucarelli e Luca Telese

Selvaggia Lucarelli si trasferisce a TPI: “Felice del mio approdo, dirigerò cronaca e spettacoli”

Selvaggia Lucarelli si trasferisce a TPI. La giornalista e scrittrice approda al sito fondato e diretto da Giulio Gambino, dove sarà responsabile dei settori cronaca e spettacolo.

Vicedirettore Stefano Mentana. Caporedattori Enrico Mingori e Luca Serafini. Luca Telese alla sezione politica, con la firma tra gli altri di Marco Revelli.

“Sono felice del mio approdo a TPI perché sarò la più anziana e potrò finalmente giocarmi la carta dell’autorevolezza in redazione” ha dichiarato Selvaggia Lucarelli. “Seriamente, sono felice di occuparmi di cronaca e spettacoli e svolgerò il mio ruolo da caporedattore chiedendo ai giornalisti di non lasciarsi fregare dalla fretta, di non farsi ammaliare dal sensazionalismo, dai titoli ad effetto o fuffa, di non credere che una notizia sia vera per forza perché lo dicono tutti. Verificare, sempre, fino allo sfinimento. Questo per la cronaca. Per gli spettacoli vorrei dedicare largo spazio alla critica pura, che è sempre più sbiadita. Spero di divertirmi, con serietà”.

Il direttore di The Post Internazionale Giulio Gambino ha commentato così l’arrivo di Selvaggia Lucarelli: “In 10 anni di TPI abbiamo portato il giornale a un livello un tempo forse impensabile. Da 32 enne sono orgoglioso di aver portato a bordo anche Selvaggia Lucarelli, a capo della cronaca e dello spettacolo. La sua non sarà una semplice collaborazione ma un vero e proprio innesto nella redazione. Siamo certi che il suo arrivo rappresenterà per TPI un valore aggiunto, un’ulteriore spinta per continuare a crescere e ad affrontare le nuove sfide del mondo del giornalismo, ma allo stesso tempo per rafforzare le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il nostro giornale: informare, approfondire andando dritti al punto, senza giri di parole”.

Con l’approdo di Selvaggia Lucarelli, si aggiunge così alla squadra di TPI una prestigiosa firma. Oltre al direttore Giulio Gambino e al vicedirettore Stefano Mentana, il giornale annovera già Luca Telese come responsabile della sezione politica.

Caporedattori della testata sono Enrico Mingori e Luca Serafini, che coordinano 11 giornalisti tra professionisti e praticanti e altri collaboratori, tra i quali figurano firme prestigiose come Marco Revelli, Giulio Cavalli, Giampiero Gramaglia, Lorenzo Tosa, Fabio Salamida, Elisa Serafini e molti altri.

In occasione dei nove anni del giornale, il direttore di TPI Giulio Gambino aveva scritto questo articolo per ricordare i principali risultati raggiunti dal 2010, anno di fondazione della testata.

La redazione dà allora il benvenuto a Selvaggia Lucarelli e le fa i migliori auguri per questa nuova avventura professionale.

6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.