Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

A Torino 6 fratelli, tutti medici, sono in prima linea contro il Coronavirus

Di Anna Ditta
Pubblicato il 2 Apr. 2020 alle 08:34
7.2k
Immagine di copertina
Foto del settimanale La Valsusa

A Torino 6 fratelli, tutti medici, sono in prima linea contro il Coronavirus

In provincia di Torino a far fronte all’epidemia di Coronavirus in prima linea ci sono sei fratelli e sorelle medici: Davide, Pietro, Emanuele, Barbara, Maria e Alessandra Tizzani. La notizia è stata lanciata dal settimanale locale La Valsusa, che ha pubblicato le loro foto. “Dietro mascherine e visiere ci sono volti giovani, tutti in trincea, impegnati in questa estenuante lotta ad un nemico invisibile”, scrive il settimanale della Valsusa.

I Tizzani sono parte di una numerosa famiglia di Giaveno, in provincia di Torino e in totale sono undici fratelli. Il padre è un medico e sei dei figli hanno seguito la sua strada. Sono tutti specializzati in medicina di pronto soccorso e lavorano nei principali ospedali del Torinese, dalle Molinette al Giovanni Bosco al San Luigidi Orbassano.

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli)

3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 4. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

7.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.