Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, parcheggia il Suv davanti al ristorante e occupa il marciapiede: i passanti apparecchiano sul cofano

Diventano virali le immagini di un automobilista che ha parcheggiato il suo suv invadendo gran parte del marciapiede, tanto da creare numerosi disagi ai passati, soprattutto anziani o persone con passeggini e carrozzine. “Parcheggi sul marciapiede davanti al ristorante? No problem, si mangia sul cofano!”. Succede veramente a Roma, in zona Tuscolana.

L’automobilista infatti si è trovato il cofano della macchina apparecchiato come un tavolo in trattoria. Aveva ‘parcheggiato’ in via Muzio Scevola, davanti a un ristorante: da lì l’idea di Loreto Valente, attivista della mobilità sostenibile con il gruppo Bringyourbike, che ha preso tovaglietta, piatti, bicchiere e posate e apparecchiato il cofano della macchina. Sotto il tergicristallo, un biglietto abbastanza eloquente: “A Roma si dice parcheggia’ a ca*zo de cane”.

Il problema della sosta selvaggia è parecchio sentito nelle grandi città come Roma, per cui l’iniziativa è stata apprezzata da molti. “Auto inversamente proporzionale all’educazione”, commenta un utente sui social. “Vorrei proprio vedere la faccia di chi riesce senza vergogna a parcheggiare così”, chiede un altro.

L’automobilista, quando è tornato dopo aver fatto le compere, ha reagito in maniera poco divertita: “Ma ve pare questo il modo?”, ha detto adirato, dimostrando di non essere pentito.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona