Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Paura per Roby Facchinetti, il cantante dei Pooh rapinato nella sua villa da tre uomini armati

Immagine di copertina

Roby Facchinetti rapinato nella sua villa da tre uomini armati

Il cantante e tastierista dei Pooh Roby Facchinetti è stato rapinato da tre uomini armati che domenica scorsa hanno fatto irruzione nella sua villa di Bergamo.

Secondo quanto svela il Corriere della Sera, l’interprete, che tra pochi giorni sarà ospite del Festival di Sanremo per la reunion della band, era in casa con la moglie e con uno dei tre figli, Roberto, quando tre ladri con pistole in mano e passamontagna si sono introdotti nella sua abitazione.

I tre, che hanno minacciato la famiglia, hanno costretto Facchinetti ad aprire la cassaforte portando via gioielli, orologi e preziosi per un bottino ancora da quantificare.

A quanto pare non sarebbero state forzate porte o finestre con i tre che all’interno della villa si sarebbero mossi con una certa padronanza, motivo per cui si ipotizza che dietro al colpo possa esserci qualcuno che conosce la famiglia.

“Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà” ha dichiarato la figlia di Roby Facchinetti, Giulia, al Corriere della Sera.

“Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui” ha aggiunto la donna.

Il cantante dei Pooh era già stato vittima di un tentativo di rapina nella sua villa cinque anni fa. In quell’occasione era stato il figlio Francesco a dare la notizia con un lungo sfogo sui social: “Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo! Se lo stato non mi difende lo farò da solo”.

“Ieri mattina alle 11 e 30, ripeto di mattina, è entrato un mostro, una bestia in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via” aveva aggiunto Francesco Facchinetti.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa