Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Regeni, Procura Roma chiede intervento Consulta per sbloccare processo. Schlein al sit-in

Immagine di copertina

Anche Elly Schlein chiede verità per Giulio Regeni. La segretaria del Pd ha partecipato al sit in fuori dal tribunale di Roma nel giorno della nuova udienza davanti al gup, nel procedimento per la morte del ricercatore friulano che vede imputati quattro 007 egiziani. La Procura ha chiesto al giudice di investire la Consulta per superare la “stasi” del processo. Al suo arrivo, Schlein ha abbracciato i genitori di Regeni, Paola e Claudio: “Crediamo fortemente che questo processo debba andare avanti”, ha detto.

Procedura in “assenza” dell’accusato, il giudice si riserva di decidere A sollecitare l’intervento della Consulta è stato in aula il procuratore Francesco Lo Voi insieme all’aggiunto Sergio Colaiocco. Sulla richiesta che riguarda la costituzionalità dell’articolo 420 bis del codice di procedura penale in tema di “assenza” dell’accusato, il giudice si è riservato di decidere, aggiornando il procedimento al 31 maggio.

Durante la manifestazione è stato esposto uno striscione giallo per chiedere giustizia per il ricercatore italiano ucciso in Egitto nel 2016. Il sit in si è svolto in piazzale Clodio, a Roma, in occasione dell’udienza davanti al gup in tribunale. La segretaria del Pd ha ricevuto da alcuni attivisti dei tulipani gialli.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”