Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Pullman in fiamme sull’A12: autostrada chiusa fra i caselli di Genova Nervi e Recco. Diversi intossicati

Immagine di copertina

Pullman in fiamme sull’A12: autostrada chiusa fra i caselli di Genova Nervi e Recco. Traffico bloccato

L’autostrada A12 è stata chiusa nel tratto tra Genova Nervi e Nervi dopo che un pullman è scoppiato in fiamme all’interno di una galleria. Il traffico nel tratto è bloccato in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere i passeggeri che hanno respirato il fumo dentro la galleria. Tutti sono stati messi in sicurezza, così come gli automobilisti che stavano percorrendo in quel momento il tunnel. L’autista del mezzo è stato ricoverato in camera iperbarica mentre gli altri passeggeri risultano leggermente intossicati o si sono procurati fratture nella fuga dal mezzo in fiamme.

Autostrade per l’Italia ha spiegato in una nota che “alle ore 17:40 circa, sull’autostrada A12 Genova – Sestri Levante è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova, a causa di un pullman in fiamme all’interno della galleria Giugo al km 15”.

Secondo Aspi “sul luogo dell’evento sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo da parte dei Vigili del Fuoco, sono inoltre intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 7 km di coda in direzione Genova, 3 km in direzione Livorno. Agli utenti diretti verso Genova, dopo l’uscita a Recco, si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada a Genova Nervi”.

Notizia in aggiornamento

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion vuole un'altra visita pediatrica per la figlia
Cronaca / Santo Stefano 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 26 dicembre
Cronaca / Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 25 dicembre
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion vuole un'altra visita pediatrica per la figlia
Cronaca / Santo Stefano 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 26 dicembre
Cronaca / Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 25 dicembre
Cronaca / Famiglia nel bosco, la madre da un mese non si lava e pretende orari e abitudini diverse dagli altri bambini: “Non collabora”
Cronaca / Nuova pista sulla scomparsa di Mirella Gregori: “C’è l’identikit di un uomo”
Cronaca / Vigilia di Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 24 dicembre
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago