Prato, 22enne uccide la madre a coltellate e dà fuoco alla casa
A Montepiano, frazione del Comune di Vernio, in provincia di Prato, un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di aver ucciso a coltellate la madre 60enne e di aver dato alle fiamme l’abitazione in cui viveva insieme a lei.
La tragedia è avvenuta all’alba di oggi, martedì 25 febbraio. I militari dell’Arma e i Vigili del fuoco sono stati allertati, presumibilmente dai residenti della zona, spaventati dal fumo che fuoriusciva dalla casa.
I pompieri hanno domato le fiamme in pochi minuti e, una volta entrati nell’abitazione, hanno scoperto il corpo esanime della donna a terra su cui sono state trovate almeno tre ferite da arma da taglio.
Le attenzione degli investigatori si sono concentrate subito sul figlio 22enne della donna, trovato nei pressi della casa in stato confusionale.
Il giovane, sordomuto, secondo quanto appreso dall’Ansa soffre di problemi psicologici ed è per questo seguito dai Servizi sociali del Comune di Vernio da molti anni, così come alcuni membri della sua famiglia.
La scientifica sta procedendo agli accertamenti anche per chiarire se l’incendio, che sarebbe divampato un paio d’ore dopo il presunto delitto, sia stato effettivamente provocato dal 22enne.
Il presunto assassino ha un fratello che da anni vive fuori regione. Il padre del ragazzo, che da tempo aveva lasciato la madre, questa mattina è accorso sul luogo del delitto allertato da alcuni abitanti di Montepiano.
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli: “Sono nata dopo 9 aborti. Col mio ex marito ho un bel rapporto”