Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il papà di Silvia Romano rompe il silenzio: “Non è andata in Africa per diventare un’icona”

    Enzo Romano, il papà di Silvia Romano. Credit: Ansa
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 11 Mag. 2020 alle 11:37 Aggiornato il 11 Mag. 2020 alle 15:46

    Il padre di Silvia Romano sulla liberazione della figlia

    Il papà di Silvia Romano ha rotto il silenzio sulla liberazione della figlia. “Ho voluto accogliere Silvia come meritava, inchinandomi davanti a una figlia di cui sono orgoglioso”. Enzo Romano ha rilasciato un’intervista al Quotidiano Nazionale: “Certamente. Io ho riabbracciato mia figlia, e non vedevo l’ora di farlo”, ha detto l’uomo dopo avere rivisto la figlia dopo un anno e mezzo di prigionia.

    “Penso che, come lei, ci siano tanti ragazzi che si danno da fare per il prossimo e che sono in prima linea per conquistare il mondo che vorrebbero: un mondo diverso e più giusto. Ma mia figlia non è andata in Africa per diventare un’icona, è partita perché era quello che sentiva nel cuore”, ha dichiarato il papà di Silvia Romano.

    “Il mio cuore scoppiava di gioia. Poi sono stato subissato di telefonate e messaggi da parte di familiari, amici e giornalisti. Impossibile rispondere a tutti, anzi mi scuso se non sono riuscito a dare retta a molti. […] Oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata una giornata intensa. Felice ma lunghissima”, ha concluso il padre della cooperante liberata dal sequestro avvenuto un anno e mezzo fa in Kenya.

    Leggi anche: 1. Le polemiche su Silvia Romano ricordano quelle delle “due Simone” e di Greta e Vanessa / 2. Se una conversione all’Islam destabilizza i vostri pregiudizi borghesi, il problema siete voi (di Giulio Cavalli) /3. Silvia Romano ha cambiato nome: “Ora mi chiamo Aisha” / 4. Vi racconto come Silvia Romano ha trasformato la mia paura in speranza (di G. Cavalli) /5. I filmati, le trattative coi terroristi, lo scambio finale: le tappe della liberazione di Silvia Romano /6. Bentornata Silvia, oggi più che mai abbiamo bisogno del meglio della tua generazione
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version