Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Padre ubriaco picchia la moglie, tre bimbe appendono al balcone il cartello “help” e salvano la mamma

Immagine di copertina

Un foglio bianco sventolato dal balcone di casa con la scritta “Help” tracciata con un pennarello. Così tre sorelline – di 12, 10 e 8 anni – hanno attirato l’attenzione della polizia e hanno salvato la loro mamma, aggredita dal marito. Siamo a Reggio Calabria e l’episodio risale allo scorso sabato 25 novembre.

La polizia ha arrestato in flagranza di reato un quarantasettenne responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso ai danni della moglie. Secondo quanto ricostruito, le bimbe hanno avuto un ruolo fondamentale.

Proprio la più piccola, vedendo la mamma aggredita ancora una volta dal padre, ha composto sul cellulare della donna il 113.

Poi, per farsi vedere dalla pattuglia, hanno scritto “Help” su un foglio e hanno iniziato a sventolarlo dal balcone. Dalla strada gli agenti si sono accorti delle bimbe, che gridavano: “Venite, venite. Siamo qui” e una mostrava il foglio.

Una volta raggiunta dalla polizia, la donna ha detto di essere stata picchiata dal marito che era ubriaco e non voleva che uscisse per andasse a lavorare. L’uomo prima di aggredirla avrebbe anche gettato volutamente della cenere per terra obbligando la donna a raccoglierla. Pare in passato il marito avesse già scontato una misura di divieto di avvicinamento.

Le bimbe, mentre la loro madre si sfogava col personale della polizia, mimavano agli agenti il segnale di comunicazione silenzioso di aiuto, fortemente diffuso in questi giorni il “signal for help”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista torna in Italia: oggi il volo sanitario da Cuba
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Bestemmia dopo aver schivato un pedone: multato per "oltraggio alle divinità della religione di Stato"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alessandro Di Battista torna in Italia: oggi il volo sanitario da Cuba
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Bestemmia dopo aver schivato un pedone: multato per "oltraggio alle divinità della religione di Stato"
Cronaca / Emanuela Orlandi, spunta un flauto nei laboratori dei Ris: "Potrebbe essere il suo"
Cronaca / Milano, bambina di 2 anni muore in ospedale: era arrivata con un forte mal di pancia
Cronaca / Migliorano le condizioni di Alessandro Di Battista: "Dopo l'operazione ha parlato"
Cronaca / Strage di Pietralata: “È stata la moglie a sparare al marito e alla figlia”
Cronaca / La madre dell’assassino di Cinzia Pinna: “Mio marito mi ha picchiata e minacciata di morte per 30 anni”
Cronaca / Di Battista è stato operato a L’Avana: “Sta affrontando nel migliore dei modi la fase post-intervento”
Cronaca / Uccisi in ambulanza: “Spada era ossessionato e agiva con logica seriale”