Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Non sapevo che mio figlio avesse preso sei note disciplinari”: parla il padre dello studente che ha accoltellato la prof

Immagine di copertina

“Io non lo sapevo, che avesse preso sei note disciplinari solo quest’anno”: è uno shock per il padre del ragazzo che ha aggredito la sua professoressa all’istituto Alessandrini di Abbiategrasso apprendere della pessima condotta di suo figlio in classe. Le segnalazioni sono sul registro elettronico e nella sua mente aprono domande che ogni genitore si porrebbe di fronte a un caso simile. Il giovane era stato segnalato per scherzi e trambusto, quelli che i compagni hanno definito “dispetti”, e che nessuno aveva immaginato potessero essere il preludio a un gesto deliberato di violenza.

Parlando con i sanitari l’uomo riflette: “È un disastro quello che è successo, è terribile, ma almeno è ancora con noi e cercheremo di andare avanti… perché poteva mettersi una corda al collo e adesso non era più qua”. Dopo aver accoltellato la sua insegnante, infatti, si era inferto ferite alla testa con la stessa lama. “Non ci sono state avvisaglie — ripete il padre ai medici — davvero nessun segnale che potesse farci pensare a una cosa di questo genere”.

Non ha precedenti con le autorità, non era in cura per disagi psicologici. I suoi compagni lo raccontano come un ragazzo ben integrato in casse. I medici del San Paolo gli hanno riscontrato un disturbo paranoide. Ha anche una lieve ferita alla testa. Prima di entrare a scuola aveva scambiato alcune parole con i compagni di classe, poi il raptus dopo che l’insegnante aveva chiesto a lui e ad altri se intendessero scusarsi per quegli “scherzi” che avevano creato problemi alla classe.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia