Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Omicidio Sacchi, Munoz ha trattenuto Luca fuori dal pub? Scatta l’ipotesi del favoreggiamento

Immagine di copertina

La versione dell'amico di origini cilene di Luca Sacchi, Domenico Munoz, non combacia con quella dell'intermediario di Valerio Del Grosso

Omicidio Sacchi, Munoz ha trattenuto Luca fuori dal pub? Scatta l’ipotesi favoreggiamento

Potrebbe essere indagato per favoreggiamento per quanto riguarda l’omicidio di Luca Sacchi Domenico Costanzo Munoz, l’amico del personal trainer ucciso il 23 ottobre a Roma di fronte al pub John Cabot del quartiere Appio Latino.

S&D

Il giovane 26enn di origini cilene, ascoltato dagli inquirenti, solo qualche giorno fa aveva fatto mettere a verbale che la vittima – esattamente come la sua fidanzata Anastasiya Kylemnykutilizzava l’app per inviare messaggi criptati, Signal, ma non ha riferito nulla sulla trattativa per quanto riguardava la droga alla quale ha però assistito. A quanto afferma infatti Simone Piromalli, uno degli intermediari di Valerio Del Grosso ritenuti tra i più credibili, quella sera interessati all’acquisto dei 15 kg di droga erano “tre ragazzi e una ragazza”; tra questi anche Munoz, che però non ha raccontato nulla su quell’incontro ai carabinieri.

Data la discordanza tra la testimonianza di Piromalli e quella dell’amico cileno di Luca gli inquirenti starebbero dunque valutando l’ipotesi di indagare quest’ultimo per favoreggiamento. Munoz, per altro, risulterebbe anche essere amico di Giovanni Princi: lo scorso ottobre, quando l’amico di liceo di Luca veniva fermato per un controllo dai carabinieri e trovato in possesso di qualche grammo di marijuana, Domenico si trovava in macchina con lui.

Omicidio Sacchi, tutti i dubbi ancora aperti sul caso del personal trainer ucciso

Munoz ha inoltre raccontato agli inquirenti che la tragica sera del 23 ottobre Luca Sacchi gli aveva inviato un messaggio su Signal intorno alle 22.20 chiedendogli di raggiungerlo al pub John Cabot e che, solo dieci minuti più tardi, si era incontrato con Luca e la fidanzata Anastasiya di fronte alla scuola elementare “Mommsen”. Dopo aver fatto qualche passo a piedi i tre si sarebbero poi seduti su di una panchina e lì sarebbero rimasti fino a prima delle 23. Nel frattempo, proprio intorno a quell’ora, avrebbe fatto un primo passaggio la Smart con dentro De Grosso e Pirino.

“Non abbiamo incontrato nessuno sul marciapiedi né qualcuno ci ha salutati da un veicolo in transito”, ha riferito il 26enne. I tre, con Munoz che aveva fame e con Luca che gli aveva detto di andare a mangiare qualcosa al John Cabot, si sono poi avviati verso il locale ma si sono fermati all’incrocio tra via Mommsen e via Bartoloni perché Munoz stava “finendo di fumare una sigaretta”, come da lui stesso messo a verbale. Ormai erano passate le 23.

“Quasi contestualmente sopraggiungeva un’autovettura – ha poi proseguito a spiegare Munoz – che si fermava in via Mommsen in doppia fila, qualche secondo dopo ho sentito alla mie spalle una voce che urlava dacce la borsa”. A seguire il colpo di pistola e la tragedia che ha portato il 24enne Sacchi a perdere la vita.

Omicidio Sacchi, Anastasiya al gip: “Non sapevo dei 70mila euro nello zaino”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / 25 aprile 2024: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Liberazione. Info e orari
Cronaca / Perché la Festa della Liberazione si celebra il 25 aprile? Il motivo
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”