Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Bari, il negozio di bomboniere vende pistole e mitragliatori in ceramica o laccati oro: “Articoli molto richiesti”

Immagine di copertina

Il Il negozio si trova nel quartiere Libertà del capoluogo pugliese

Bari, il negozio di bomboniere vende pistole e mitragliatori in ceramica: “Articoli molto richiesti”

Due pantere nere posizionate su un letto con testiera barocca, un mitragliatore dipinto d’oro e due pistole bianche calibro 9: no, non si tratta del set di Gomorra o dell’interno di una delle abitazioni del clan Spada riprese dalle telecamere di qualche tg a seguito di un blitz dei Carabinieri, ma della vetrina di un negozio di bomboniere nel quartiere Libertà di Bari.

In un luogo dove, purtroppo, non mancano la criminalità organizzata come episodi di sparatorie e morti in strada, quella vetrina è qualcosa che incuriosisce quando non lascia interdetti. Quante volte può capitare di passare davanti a un negozio specializzato in oggettistica per cerimonie e scorgere in bella vista una vera e propria Santa Barbara, lucidata e lustrata come qualsiasi altro suppellettile? Non a caso infatti – come raccontato dal Corriere – c’è chi, passando lì di fronte, scatta una fotografia o si ferma stupito ad osservare quell’arsenale di ceramica.

“Tutto in finissima ceramica. Li vendiamo perché sono oggetti molto richiesti”, è quanto spiegato dai titolari del negozio, aperto da circa mezzo secolo in quel quartiere del capoluogo pugliese. Per quanto riguarda i prezzi dei curiosi articoli da regalo i proprietari preferiscono mantenere un certo riserbo: “Li diciamo solo di persona, qui in negozio, ai nostri clienti”. Assicurano, però, che si tratta di “prezzi accessibili, alla portata di tutti”, visto che, in effetti, la richiesta è davvero alta per quel tipo di oggetti. Che non vengono acquistati come doni da presentare in caso di matrimoni o comunioni, come sarebbe “normale” pensare; si tratta di “idee regalo molto gettonate, soprattutto tra parenti e amici, per i compleanni”, spiegano sempre nel negozio. “Certamente, per ovvie ragioni, il fucile costa di più rispetto alle pistole”, è la precisazione della commessa dell’attività.

Ma come scegliere tipo e colore? In base all’arredamento della casa del festeggiato, ovviamente, che potrà esporre quegli inconsueti doni dove meglio crede. Sia i kalashnikov che le calibro 9 sono “disponibili in tre modelli: dorati, argentati o semplicemente bianchi” e sono tutti in ceramica finissima e ricercata. Solo prodotti di altissima qualità per i clienti di questo negozio che, come è possibile leggere sulla recensione di un sito specializzato in liste nozze, “propone un ampio catalogo di bomboniere personalizzabili, eleganti e originali per accompagnare il ricordo del vostro evento più bello con un oggetto unico, che conquisterà i vostri ospiti e sarà capace di esprimere al meglio la vostra personalità”.

Pisa, padre picchiava le sue figlie e le teneva segregate nella roulotte. Vendute e costrette a sposarsi per denaro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?