Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Napoli, arriva il tampone sospeso per chi non può permettersi i test per il Covid

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 11 Nov. 2020 alle 16:44

    Napoli, il tampone sospeso per chi non può permettersi i test per il Covid

    Mentre l’intera Campania è in grande difficoltà per l’aumento dei contagi da Covid-19, con il Governo che sta valutando se inserire o meno la Regione in zona arancione, da Napoli arriva una conferma della grande inventiva e solidarietà dei cittadini partenopei: sulla scia del “caffè sospeso” è nato infatti il “tampone sospeso“. Da lunedì prossimo tutti i cittadini che non possono permettersi il test per il Coronavirus potrebbero riuscire ad avere la possibilità di farlo grazie alla generosità di qualcun altro. L’iniziativa è partita nel Rione Sanità, nel cuore pulsante di Napoli, ed è curata dalla Fondazione San Gennaro e dall’associazione Sanità Diritti in Salute.

    A partire da lunedì 16 novembre 2020, chiunque lo voglia potrà pagare un tampone a un prezzo popolare – sicuramente più basso di quelli dei centri analisi privati – e poi lasciarlo “sospeso”, in attesa cioè che qualcuno che normalmente non avrebbe i soldi per fare il test ma che in questo modo potrà non vedersi negato il suo diritto alla salute. Per partecipare all’iniziativa del “tampone sospeso” a Napoli ci si potrà recare nella chiesa di San Severo.

    Leggi anche: 1. Vaccino anti-Covid, c’è un piano per la distribuzione in Italia? I nodi sulla conservazione / 2. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno” / 3. Vaccino Pfizer: “Patto segreto per 1,7 milioni di dosi in Italia a gennaio”

    4. Il governo punta a evitare il lockdown: molte regioni cambieranno “colore” e sono in arrivo nuove strette / 5. Covid, il commissario Arcuri sarà responsabile del piano di distribuzione vaccini / 6. Covid, a Gela uccisa un’intera famiglia: in una decina di giorni morti padre, madre e figlio

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version