Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Morta a 40 anni dopo una cena a base di sushi, l’autopsia: ipotesi emorragia cerebrale

Immagine di copertina

Una cena a base di sushi si è rivelata fatale per Rossella Di Fuorti, la 40enne morta in casa, a Napoli, dopo avere festeggiato il suo compleanno mangiando sushi con la famiglia in un ristorante della città. La donna sarebbe stata stroncata da un’emorragia cerebrale. Sono le prime risultanze dell’esame autoptico disposto dalla Procura di Napoli che si è svolto nel Secondo Policlinico di Napoli. Per avere un quadro completo i periti dovranno attendere i risultati istologici che verranno eseguiti sui campioni prelevati.

La 40enne, mamma di due bambini, era deceduta in casa proprio nel giorno del suo compleanno dopo avere consumato un pasto in un ristorante del quartiere di Fuorigrotta che prepara sushi e altre pietanze orientali. Dopo l’autopsia si attendono i risultati istologici per stabilire quanto accaduto e se possa esserci una diretta correlazione tra il pasto a base di sushi e quanto accaduto al rientro in casa dove la donna ha accusato prima vomito, poi un collasso ed è morta senza che i soccorsi potessero fare nulla per lei.

Da sottolineare come quel giorno anche altre persone avevano consumato le stesse pietanze, ma nessuna di queste aveva accusato malori. Il marito aveva riferito alla polizia giudiziaria che la moglie non aveva mai accusato in precedenza delle reazioni allergiche ad alcun tipo di cibo.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”