Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Napoli, inseguono e picchiano i ladri dopo un furto

Immagine di copertina

Momenti di tensione a Napoli. In via Caracciolo, nei pressi del Consolato degli Stati Uniti, i carabinieri sono intervenuti in seguito ad una furibonda colluttazione tra diverse persone. Quella che però sembrava a prima vista una rissa, in realtà celava ben altro: secondo quanto riportato da FanPage, si trattava infatti di due vittime di un furto che, assieme ad altri due amici, avevano inseguito i due ladri con i quali era scoppiata una colluttazione una volta che li avevano raggiunti. Alla fine, tutti i partecipanti alla rissa sono stati identificati e soccorsi, mentre per i due ladri è scattata anche la denuncia per furto.

Tutto è accaduto attorno alle ore 16.30 su via Caracciolo, nel quartiere napoletano di Mergellina. Qui, alcuni giovani si stavano godendo il caldo e il mare, e come spesso accade avevano lasciato i propri beni incustoditi sugli scogli. In quel momento due ragazzi di origini algerini sono passati in zona e, notando marsupi e cellulari, li hanno rubati per poi darsi alla fuga. Ma le vittime del furto hanno reagito velocemente: usciti dall’acqua, e con l’aiuto di altri due amici, hanno inseguito i due ladri lungo via Caracciolo, fino ad arrivare all’altezza del consolato degli Stati Uniti. I carabinieri giunti sul posto, dopo aver diviso i sei, hanno impiegato poco tempo a capire cosa fosse effettivamente accaduto: recuperata la refurtiva, hanno arrestato i due ladri che ora devono rispondere di rapina impropria.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona