Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Modena, scontri tra contestatori di Salvini e forze dell’ordine: un ferito alla testa

Di Laura Melissari
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 15:33 Aggiornato il 3 Mag. 2019 alle 16:56
0
Immagine di copertina
Credit: Gazzetta di Modena

Modena Salvini scontri | Durante gli scontri a Modena contro il vicepremier Matteo Salvini in visita in città un manifestante è rimasto ferito alla testa.

Nella zona di Novi Sad al presidio del collettivo Guernica sono volate manganellate e un ragazzo è rimasto ferito al capo e ha perso del sangue.

È lo stesso presidio dove un paio d’ore fa prima del comizio di Salvini erano stati lanciati dei sassi e
c’erano state cariche di alleggerimento.

I contestatori si sono scontrati con le forze dell’ordine. Secondo l’agenzia di stampa Ansa, è partito un lancio di sassi contro i poliziotti, che hanno risposto con una carica.

Nella manifestazione a Modena oggi uno dei contestatori è stato fermato dalla poliza.

“Salvini scappa, Modena non ti vuole”, è uno degli slogan urlati dai contestatori.

Modena Salvini scontri | Il video della carica della polizia

Qui un video che mostra le cariche contro il presidio.  “Cariche, manganellate e gas lacrimogeni contro i/le giovani “colpevoli/e” di essere vittima delle politiche di odio e discriminazione di Matteo Salvini”, scrive la pagina Facebook di Spazio Guernica.

Spazio Guernica aveva lanciato l’idea della manifestazione in occasione della visita di Salvini a Modena, alcuni giorni fa. “Il 3 maggio sarà una giornata in cui misurare la rabbia verso Salvini e i suoi accoliti, da parte di chi vive quotidianamente i frutti dell’odio e della discriminazione”, dicono da Spazio Guernica.

Ai manifestanti del centro sociale Guernica si sono aggiunti gli studenti di alcune scuole modenesi. I contestatori vogliono raggiungere piazza Matteotti, dove è appena iniziato il comizio elettorale di Matteo Salvini in vista delle elezioni europee.

Il comizio di Salvini è iniziato alle 15 a piazza Matteotti Modena.

Modena Salvini scontri  | Il video del comizio del vicepremier

Qui il video della pagina Facebook di Salvini:

“Qui Modena! Spettacolo!!! Alla faccia dei rosiconi dei centri sociali”, scrive il vicepremier, che non è nuovo a frasi simili contro i suoi contestatori, in particolare se provenienti dai centri sociali.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.