Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Milano, 16enne conosce un ragazzo sui social: si incontrano e lui la violenta

Immagine di copertina
Foto Unsplash

Il presunto aggressore - che ha alle spalle dei piccoli precedenti - respinge le accuse sostenendo che il rapporto fosse consensuale

Una ragazza di 16 anni residente a Milano ha denunciato di essere stata stuprata da un 22enne al termine di un appuntamento concordato via social.

I fatti risalgono al 29 marzo scorso. Vittima e aggressore si sarebbero conosciuti su Instagram: dopo uno scambio di messaggi, avrebbero deciso di incontrarsi di persona, in una zona poco lontana dalla casa della giovane, nella periferia sud del capoluogo milanese.

I due avrebbero iniziato a baciarsi consensualmente, poi il ragazzo avrebbe tentato un approccio sessuale. La 16enne gli avrebbe opposto un deciso rifiuto: “Non voglio fare queste cose, non voglio”. Ma il giovane non si sarebbe fermato, fino ad abusare di lei.

Subito dopo il fatto, la ragazza si è rifugiata a casa di un’amica, alla quale ha raccontato tutto. Rientrata a casa, si sarebbe confidata anche con i genitori. Sono stati loro a sporgere denuncia in questura.

Ascoltata in audizione protetta con delle psicologhe, la vittima ha mostrato alla Polizia il profilo dell’aggressore e la chat con lui. L’identità del 22enne – che ha alle spalle qualche piccolo precedente per reati contro il patrimonio – è stata confermata anche grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.

Lo scorso venerdì il ragazzo è stato fermato dagli agenti. La gip milanese Giulia D’Antoni ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza cautelare, disponendo l’obbligo di dimora dalle 21 alle 7 del mattino. Il giovane nei prossimi giorni sarà in tribunale per l’interrogatorio di garanzia: respinge le accuse sostenendo che il rapporto sessuale fosse consensuale.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: oltre 1.000 bodycam per il personale di Fs Security
Cronaca / Tragedia a Monterotondo: bambino di 5 anni muore in piscina col centro estivo
Cronaca / Latina, due operai morti in 24 ore. I sindacati: “Il caldo uccide, non si può lavorare così”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: oltre 1.000 bodycam per il personale di Fs Security
Cronaca / Tragedia a Monterotondo: bambino di 5 anni muore in piscina col centro estivo
Cronaca / Latina, due operai morti in 24 ore. I sindacati: “Il caldo uccide, non si può lavorare così”
Cronaca / L’indiscrezione di Dagospia: “Sigfrido Ranucci sarà sospeso dalla Rai e non condurrà la prossima edizione di Report”. Ma il giornalista smentisce
Cronaca / Health Journalism Forum e Brand Journalism Festival 2026: a Napoli e Milano due appuntamenti per discutere di informazione, fiducia e intelligenza artificiale
Cronaca / Morte di Fakir, poliziotti e sanitari non sono indagati: iscritti sul registro Modello 45-bis
Cronaca / È morto il giornalista Daniele Compatangelo: trovato senza vita nella sua casa a Washington
Cronaca / Da Elisabetta Canalis a Leonardo Bonucci fino a Melissa Satta: i vip si schierano con il gioielliere Roggero
Cronaca / Vittorio Occorsio, oggi il ricordo a cinquant’anni dal suo omicidio per mano del terrorismo neofascista
Cronaca / Sigfrido Ranucci: “Io in politica? Balle. Lavitola forse cercava di accreditarsi verso altri”