Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Meteo, Italia divisa in due: temporali e temperature in calo al Centro Nord, estate al Sud. E da lunedì torna il caldo africano

Immagine di copertina

Previsioni meteo, Italia divisa in due. E da lunedì torna il caldo africano

Italia divisa in due nelle prossime ore da un punto di vista meteorologico: è quanto emerge dalle previsioni dei prossimi giorni, secondo cui, comunque, a partire da lunedì 18 settembre il nostro Paese dovrà fare i conti con una nuova ondata di caldo africano.

Una vasta perturbazione atlantica proveniente dalla Francia e diretta verso la Penisola Iberica porterà violenti temporali e un calo di temperature al Centro Nord.

Già a partire da oggi, giovedì 14 settembre, infatti, sono previste piogge e acquazzoni sparsi con le temperature che, in alcune zone, si porteranno anche al di sotto dei 25 gradi.

Oltre al Nord, le piogge dovrebbero interessare anche Toscana, l’Umbria e le Marche. Differente la situazione al Sud dove sarà ancora estate con le temperature che toccheranno ancora i 35 gradi, soprattutto in Sicilia.

Venerdì la situazione rimarrà simile con rovesci sparsi al Nord, nuvolosità irregolare e possibilità di rovesci al Centro e bel tempo al Sud.

Temporali e piogge sono attese anche per sabato nel Nordovest con rovesci anche in Toscana, Umbria e alte Marche e Sardegna settentrionale.

Da domenica 17, invece, la situazione sarà in netto miglioramento con il sole che tornerà a splendere su gran parte dell’Italia, che, a partire da lunedì 18, potrebbe fare i conti con una nuova ondata di caldo africano.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"
Cronaca / Garlasco, spunta un nuovo testimone: "Ho visto una donna bionda"
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabetta Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"
Cronaca / Garlasco, spunta un nuovo testimone: "Ho visto una donna bionda"
Cronaca / Alberto Stasi libero, la mamma Elisabetta Ligabò: “Sollievo che non riesco a descrivere”
Cronaca / Andrea Sempio senza stipendio da due mesi, il legale: "Ci paga solo i rimborsi"
Cronaca / Ex Machina: a Ivrea tre giorni per ripensare il futuro tra tecnologia, lavoro e comunità
Cronaca / Generazione schermo: dentro la nuova solitudine digitale
Cronaca / Pier Silvio Berlusconi sul suo incidente: "Poteva essere una tragedia"
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo, ipotesi rapimento: “Escluso siano scappate da sole”
Cronaca / Magnifica humanitas ai raggi X: cosa dice la prima Enciclica di Papa Leone XIV dedicata all’intelligenza artificiale
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale