Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Mamma e figlio adescavano uomini su Facebook: un truffato di 25mila euro tenta il suicidio

Immagine di copertina

Sullo schermo era un’affascinante donna con qualche problema economico, pronta a fare amicizia via social. Dietro alla tastiera invece si nascondeva una coppia di truffatori, mamma e figlio di 60 e 30 anni, pronti a mettere in scena una relazione sentimentale per scucire al malcapitato di turno il denaro anche sotto ricatto.

La vicenda, riportata da Tuscia Web, inizia i primi del 2022. La coppia conosce la vittima residente nel Viterbese su Facebook con un profilo fake e dopo aver finto di avere una relazione con l’uomo di 50 anni iniziano a chiedere soldi con le più svariate scuse, diventate via via sempre più insistenti.

Le minacce anche a casa della famiglia
Dopo un po’ però la vittima si rifiuta di pagare ed ecco che iniziano i ricatti e la terribile accusa di denunciarlo per aver costretto alla prostituzione la donna. I truffatori contattano il poverino anche sul telefono di casa spacciandosi prima per un avvocato e poi per un giudice, e parlano anche con i genitori del 50enne facendogli credere che il figlio fosse un criminale. Una telefonata che sconvolge tutti soprattutto l’uomo che va via minacciando di compiere un gesto estremo. A quel punto la madre disperata chiama i soccorsi che partono alla ricerca del 50enne trovato poco dopo. A quel punto la vittima racconta tutto e partono le indagini.

Nel frattempo i due truffatori avevano contattato altre due potenziali vittime sempre cinquantenni e sempre abitanti nella Tuscia. Il modus operandi era identico e anche le nuove vittime sono state ricattate anche con la minaccia di divulgare foto compromettenti. In tutto sembra che la coppia abbia estorto denaro per 25mila euro. Non si esclude che inoltre possano aver truffato anche altre persone.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma