Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Maestra fa cantare i cori anti Juve in classe e posta il video nella chat genitori: bufera social

Immagine di copertina

“Chi non salta juventino è” gridano i bambini di una classe elementare dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Succede mentre sono in aula e saltano, alla presenza della loro insegnante, che dirige il coro e si diverte a filmare la scena con il cellulare.

Le reazioni non sono state positive. Succede a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Come riporta la stampa locale, le immagini si riferiscono ai giorni di maggio della vittoria dello scudetto da parte del Napoli, squadra del cuore della maestra.

La docente ha dunque invogliato gli studenti della sua classe elementare dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” a intonare cori sfottò contro la Juventus, riprendendo tutto in video e postando nella chat coi genitori. Le reazioni delle famiglie sono state veementi e sono arrivate fuori dalla chat di classe.

Il caso è finito anche sulla scrivania della dirigente scolastica in questione, Vilma Baccarani, che ha precisato: “Tutto è nato da un gioco fatto in classe. Da parte dell’insegnante non c’è stata alcuna imposizione. L’insegnante ha assecondato la richiesta di alcuni alunni e ha girato il video che nelle sue intenzioni non sarebbe dovuto uscire dalla chat di classe. Poi, qualcuno evidentemente l’ha diffuso anche all’esterno. Dai propri errori, comunque, si impara”.

La dirigente ha raccomandato alla maestra di “Riflettere su un uso più oculato dei telefonini e dei mezzi informatici, ma la mia stima nei suoi confronti rimane immutata. So che è preoccupata e mortificata per il fatto che la notizia di questo video sia diventata di pubblico dominio”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”
Cronaca / Famiglia nel bosco, rigettato il ricorso dei genitori: i bambini restano in comunità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Gruppo FS: piano Milano-Cortina 2026, Frecciarossa a Milano Malpensa e collegamenti potenziati
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"