Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Morto Luciano Zazzeri: lo chef stellato si è suicidato

Immagine di copertina
Luciano Zazzeri

Lo chef stellato Luciano Zazzeri, 63 anni, è stato trovato morto nel garage della casa dei suoi genitori a Bibbona, provincia di Livorno.

Zazzeri era uno chef rinomato, che aveva ricevuto la sua prima stella Michelin nel 2006. Era proprietario del ristorante “La Pineta” a Marina di Bibbona, frequentato nel corso degli anni da numerosi vip e personaggi dello spettacolo come Mick Jagger, Harrison Ford, Diego Abatantuono e Paolo Bonolis.

Zazzeri aveva un rapporto speciale con Beppe Grillo, frequentatore assiduo del ristorante dal momento che ha una villa sulla spiaggia adiacente al locale.

Quanto al decesso, le indagini dei carabinieri di Cecina hanno accertato che si è trattato di un suicidio. Zazzeri si sarebbe sparato un colpo con un fucile da caccia. Al momento non sono ancora chiari i motivi del gesto, anche se, a quanto si apprende, lo chef da qualche tempo era in cura da uno psicologo.

Il ristorante di Zazzeri era stato fondato dal padre nel 1964 assieme allo stabilimento balneare. Luciano Zazzeri, dopo aver lavorato come bagnino, cameriere e marinaio, ha iniziato a gestire il locale nel 1987.

Era una figura amata da intellettuali e personaggi dello spettacolo, oltre che dai numerosissimi clienti, sia per le sue qualità umane che per le sue straordinarie doti di cuoco.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona