Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Lorenzo Biagiarelli risponde alle accuse sul caso della ristoratrice morta: “Riflettete sul concetto di verità”

Immagine di copertina

Lorenzo Biagiarelli, il food blogger che aveva sollevato dubbi sul caso mediatico della recensione omofoba ricevuta dalla pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, ha commentato su Instagram la notizia del probabile suicidio della titolare del locale, Giovanna Pedretti.

“Mi dispiace moltissimo della morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia. Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze”, scrive Biagiarelli.

“Ci tengo a respingere con forza le accuse di “odio sociale” e “shitstorm” dal momento che la signora Giovanna, in questi due giorni, non ha ricevuto nulla dalla stampa che lodi e attestazioni di stima, e solo qualche sparuto e faticoso tentativo di ristabilire la verità, che in ogni caso non ha e non avrebbe mai pari forza”, prosegue il food blogger collaboratore del programma tv È Sempre Mezzogiorno.

“Vi invito solo, se davvero pensate che la signora Giovanna si sia tolta la vita per un inesistente odio social, a riflettere sul concetto di verità. Se ogni persona che tenta di ristabilire la verità in una storia, grande o piccola che sia, dovesse temere questo epilogo a quel punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social”, osserva ancora Biagiarelli.

“I messaggi di odio che mi scrivete sono, quelli sì, di una tale violenza e quantità, che effettivamente anche a una persona non troppo fragile potrebbero far pensare a un gesto estremo. Io nel frattempo continuerò a cercare la verità nelle cose”.

Nei giorni scorsi il food blogger aveva evidenziato alcune incongruenze sulla vicenda mediatica che aveva visto al centro la pizzeria nel lodigiano.

Il locale aveva pubblicato sui social lo screenshot di una recensione omofoba ricevuta: “Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà, mi dispiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più”.

Nello screenshot era visibile anche la dura risposta della titolare: “Apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione. Nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l’educazione e il rispetto verso ognuno”.

Il botta e risposta era divenuto in breve virale sui social media e anche diversi giornali vi avevano dato ampio spazio. Biagiarelli aveva sottolineato alcuni dettagli sospetti nella grafica dello screenshot. A quel punto il Tg3 si era recato sul posto per vederci chiaro, ricevendo però risposte abbastanza evasive dalla proprietaria.

Ieri, domenica 14 gennaio, Giovanna Pedretti, 59 anni, è stata trovata morta ieri nelle acque del Lambro. L’ipotesi più probabile è che si sia tolta la vita.

Sui social molti utenti hanno collegato il presunto suicidio della donna con le perplessità avanzate da Biagiarelli sulla storia della recensione omofoba, accusando il food blogger di aver messo la ristoratrice alla gogna sui social.

Anche Selvaggia Lucarelli, compagna di Biagiarelli, è intervenuta sul caso, prendendo le difese del partner. “Si sta parlando di gogna ma di fatto non c’era manco stata questa gogna di cui si sta parlando sui social”, ha osservato su Instagram. C’è “una storia personale” con “precedenti drammatici ma adesso non è il momento di parlarne”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'annuncio della 30enne accusata di aver ucciso la suocera: "Cerchiamo casa"
Cronaca / Uccisa dalla nuora, le ricerche su Google: "Come togliere il sangue dal materasso"
Cronaca / Il barbiere dei principi
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'annuncio della 30enne accusata di aver ucciso la suocera: "Cerchiamo casa"
Cronaca / Uccisa dalla nuora, le ricerche su Google: "Come togliere il sangue dal materasso"
Cronaca / Il barbiere dei principi
Cronaca / Il cardinal Zuppi: “Se fossi stato eletto Papa sarei scappato come nel film di Nanni Moretti”
Cronaca / Garlasco, sarà acquisito il dna delle gemelle Cappa e degli amici di Sempio e Stasi
Cronaca / Garlasco, l'indiscrezione: "Nel canale trovato anche un borsone"
Cronaca / Papa Leone XIV: "Investire sulla famiglia fondata sull'unione tra uomo e donna"
Cronaca / Donna uccisa a Fregene: indagata la compagna del figlio
Cronaca / Stefania Cappa e il fotomontaggio con Chiara Poggi: "Lo zio non voleva Chiara e Alberto insieme"
Cronaca / Novara, bimba di 14 mesi ritrovata dopo mesi di ricerche: è positiva alla cocaina