Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Lecco, una 23enne mangia una brioche e va in shock anafilattico: salvata dai medici

Immagine di copertina

Paura per una studentessa di 23 anni, vittima di una grave reazione allergica dopo aver mangiato una brioche alla crema in un bar.

La ragazza è stata trasferita d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Mandic di Merate, dove i medici hanno le hanno somministrato una dose di adrenalina per contrastare lo shock anafilattico. L’incidente è accaduto nelle scorse settimane mentre la giovane studentessa si trovava in un locale della zona in compagnia di alcune amiche.

Stando alle informazioni disponibili, non avendo mai avuto prima di allora intolleranze alimentari o reazioni allergiche di alcun tipo, ha ordinato una brioche alla crema che è però risultata contaminata da qualche ingrediente che ha fatto scattare la reazione allergica. Salvata dai sanitari del Mandic, ora la giovane starebbe bene.

L’episodio è peraltro avvenuto a pochi giorni di distanza dal caso della giovane 21enne di Milano, intollerante ai latticini, morta a seguito di uno shock anafilattico subito dopo aver mangiato un tiramisù vegano.

La ragazza era stata ricoverata dopo aver mangiato un boccone di una brioche al bar. Aveva la pressione estremamente bassa, il cuore che pompava velocemente per cercare di compensarla e non riusciva a respirare a causa della gola gonfia. La ragazza è stata salvata dal tempestivo intervento dei medici, che le hanno somministrato una dose di adrenalina e l’hanno intubata per liberare le vie respiratorie.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Nicole Minetti rompe il silenzio: “Adozione regolare, mio figlio è stato curato a Boston”
Cronaca / Arrestato per stalking il comico Massimo Bagnato
Cronaca / Sigfrido Ranucci: "Nordio in Uruguay nel ranch di Cipriani e Minetti". Il ministro smentisce
Cronaca / Caso Minetti, la procura di Milano: "Fatti gravissimi, verifiche con l'Interpol"
Cronaca / “La sicurezza sul lavoro non è un costo, è un diritto”: ai Fori Imperiali una cerimonia per Octav Stroici e per tutte le morti bianche
Cronaca / Famiglia nel bosco, la perizia gela Catherine e Nathan: "Genitori inadeguati"
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone