Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Infermiera uccisa a Roma, fermato ex compagno: “Aveva avuto diverbi con la donna anche in strada”

Immagine di copertina

Un altro femminicidio, l’ennesimo. Rossella Nappini è stata uccisa a coltellate nell’androne del condominio di via Giuseppe Allievo, nel quartiere Primavalle a Roma, dove abitava con l’anziana madre. Ha gridato “basta, basta, fermati” al suo aggressore. Qualche vicino sostiene di aver sentito quelle urla, arrivando alla fine delle scale quando purtroppo era troppo tardi.

È stato fermato in meno di 24 ore il presunto assassino di Rossella Nappini, l’infermiera di 52 anni trovata senza vita nell’androne di un palazzo in via Giuseppe Allievo. Al civico 63 della palazzina in zona Trionfale, a Roma, il corpo della donna è stato ritrovato da due studenti e da un uomo che abita nello stabile.

Rossella Nappini è stata uccisa ieri pomeriggio nell’androne di casa. Una serie di coltellate alle spalle, poi i fendenti sul collo, sull’addome e sulle braccia. La donna, che aveva 52 anni, è l’ennesima vittima di femminicidio in Italia. Lavorava come infermiera all’ospedale San Filippo Neri di Roma ed abitava al quartiere Trionfale insieme alla madre. L’omicidio è avvenuto intorno alle 17 mentre la donna era uscita per fare la spesa. A sentire le grida di aiuto due vicini che hanno trovato il cadavere nell’androne.

Le indagini subito si sono concentrate su due uomini. L’ex compagno con cui aveva avuto due figli, e un altro uomo, un cittadino marocchino che una testimone aveva visto fuggire dalla finestra. L’uomo, così raccontano i vicini, in più occasioni aveva avuto diverbi con la donna anche in strada. Rossella in passato aveva subito episodi di stalking, tra cui la vandalizzazione dell’auto, che non aveva mai denunciato alle forze dell’ordine.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia: la Coppa Italia Frecciarossa arriva a Roma in treno
Cronaca / La Corte di giustizia UE ha dato torto a Meta: sì all’equo compenso per i giornali
Cronaca / Festival di Nidi Fioriti, eventi in quattro città per mettere al centro l’infanzia e la genitorialità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia: la Coppa Italia Frecciarossa arriva a Roma in treno
Cronaca / La Corte di giustizia UE ha dato torto a Meta: sì all’equo compenso per i giornali
Cronaca / Festival di Nidi Fioriti, eventi in quattro città per mettere al centro l’infanzia e la genitorialità
Cronaca / Quei detenuti condannati alla tossicodipendenza
Cronaca / Gruppo Fs al Festival Internazionale Kids: viaggio immersivo tra binari e giovani lettori
Cronaca / Marco Poggi accusa i carabinieri di volerlo manipolare: "Mi state influenzando"
Cronaca / La procura di Pavia chiude le indagini sul delitto di Garlasco: “Chiara Poggi uccisa da Andrea Sempio”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / L'avvocato di Marco Poggi: "Sempio è braccato e intercettato come in un Truman Show"
Cronaca / Delitto di Garlasco, i legali di Andrea Sempio lavora per smontare le intercettazioni: “Commentava un podcast”