Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Roma, 33enne corre per prendere il treno e gli viene un infarto

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 24 Apr. 2019 alle 10:41
0
Immagine di copertina
Infarto

Un ragazzo di 33 anni è stato colpito da infarto mentre correva per prendere il treno alla stazione Termini di Roma. La vittima, cittadino indiano, aveva intrapreso una folle corsa per salire su un convoglio diretto a Napoli quando si è improvvisamente accasciato per terra.

Il giovane, steso dentro la carrozza del treno, è svenuto di fronte agli occhi spaventati degli altri passeggeri che hanno compreso ben presto che si trattava di infarto.

La richiesta di soccorsi è scattata immediatamente e questo ha permesso al 33enne di salvarsi: gli operatori del 118, chiamati grazie agli altoparlanti, gli hanno subito praticato un massaggio cardiaco.

La vicenda si è sviluppata al binario 14 intorno alle ore 20 di sabato scorso. “Aveva da poco finito il turno – ha raccontato una passeggera diretta a Napoli a “Roma Today” – Il soccorritore per oltre 10 minuti ha praticato disperatamente un massaggio cardiaco. A un certo punto gli hanno portato il defibrillatore, credo sia stato decisivo”.

Sul posto poi è arrivata l’ambulanza che ha proseguito le operazioni di soccorso: “L’intervento sarà durato in tutto una mezz’ora. L’abbiamo visto riprendersi. Quando ci hanno detto che il cuore è ripartito qualcuno ha iniziato ad applaudire”, ha aggiunto la testimone oculare.

A seguire l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I di Roma e le sue condizioni sarebbero stabili e sotto controllo. L’episodio è già stato ribattezzato il “miracolo di Pasqua”.

Ex Miss Universo muore d’infarto, aveva solo 20 anni

Sesso e droga per 5 ore di seguito: 32enne muore davanti al compagno

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.