Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma: guardia giurata spacca la testa a un clochard a colpi di estintore

Immagine di copertina
Credit: Spencer Platt/Getty Images/AFP

Guardia giurata clochard estintore | È successo a Roma, nella tarda serata del 2 aprile 2019: una guardia giurata ha colpito alla testa con un estintore un uomo senza fissa dimora che si era rifugiato, come era solito fare, nel sottoscala del Policlinico Umberto I.

Bidello uccide a bastonate un gatto sotto gli occhi dei bambini di una classe elementare

La guardia giurata, che in quel momento si trovava in servizio, ha aggredito il clochard a colpi di estintore, forse infastidita dall’ennesima intrusione indesiderata, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio. Adesso la vittima è ricoverata in prognosi riservata. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di servizio che hanno permesso agli agenti di identificare la guardia giurata, un uomo romano di 40 anni.

Fiorella Bosco, direttrice del commissariato Università ha emanato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico della guardia giurata, al momento accusata di tentato omicidio.

“Salvini come Mussolini”: la sospensione della professoressa a Palermo diventa un caso politico

Dalle telecamere di servizio è emerso che non era la prima volta che l’uomo se la prendeva con il clochard e che l’aveva precedentemente aggredito. La vittima stessa ha raccontato alle forze dell’ordine di essere stato aggredito a colpi di un manganello telescopico in ferro.

Tutte le armi possedute regolarmente dall’aggressore sono state sequestrate.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Cecchini del weekend a Sarajevo, spunta un quarto uomo: “Preferiva sparare alle donne”
Cronaca / Bambino col cuore danneggiato, gli esperti dicono no a un nuovo trapianto
Cronaca / Milano Cortina 2026: i Giochi fermano (per un po’) anche Pornhub. Ma poi è boom di ricerche olimpiche
Cronaca / Bambino trapiantato, si indaga sul frigo che ha trasportato il cuore: “Era fuori dalle linee guida”