Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Francesco Valdiserri travolto e ucciso a Roma, la ragazza alla guida finisce a processo: “Positiva all’alcol”

Immagine di copertina

Andava a 80 all’ora e aveva bevuto birra e almeno due shottini di sambuca. Chiara Silvestri, la 23enne che la sera del 20 ottobre scorso, alla guida della sua Suzuki Swift, ha travolto e ucciso il 18enne Francesco Valdiserri mentre si trovava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo, aveva un tasso alcolemico tra 1,24 e 1,57 ed è risultata “non negativa ai cannabinoidi”.

Nei giorni scorsi il pm Erminio Amelio ha chiuso le indagini e per la giovane che “era in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di alcol e sostanze psicotrope”, come si legge nel capo di imputazione, ha chiesto il processo con rito immediato per omicidio stradale aggravato. Rischia fino a diciotto anni di carcere.

Chiara Silvestri era sulla Colombo in direzione Eur, forse, come ha raccontato il ragazzo che era con lei nell’auto, seduto nel posto passeggero, ha superato la traversa a destra dove voleva girare e ha pensato di fare ancora in tempo per recuperare. E invece è finita sul marciapiede dove si trovava Francesco con un suo amico (rimasto illeso) a tutta velocità.

Per la procura l’imputata “ha perso il controllo della guida a causa anche delle minorate condizioni psicofisiche”. Si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Per Francesco non c’è stato nulla da fare, all’arrivo il personale dell’ambulanza non ha che potuto constatare il decesso. La giovane è stata quindi arrestata. Ed è ancora ai domiciliari. Adesso dovrà affrontare il processo con un rito immediato cautelare che non prevede l’udienza preliminare.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Kaufman è atterrato a Roma: “La polizia mi ha picchiato”. Poi il trasferimento in ospedale
Cronaca / Scava buca in spiaggia: 17enne muore sotto la sabbia
Cronaca / “Canapa nostra”: il reportage di TPI dalla filiera in Salento che resiste al Decreto Sicurezza
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Kaufman è atterrato a Roma: “La polizia mi ha picchiato”. Poi il trasferimento in ospedale
Cronaca / Scava buca in spiaggia: 17enne muore sotto la sabbia
Cronaca / “Canapa nostra”: il reportage di TPI dalla filiera in Salento che resiste al Decreto Sicurezza
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Per volare in Italia e nell’Ue basta la carta d’imbarco: stop all’obbligo di mostrare i documenti
Cronaca / Roma, esplosione al distributore Gpl: morto uno dei feriti
Cronaca / Impagnatiello, negato l’accesso alla giustizia riparativa
Cronaca / Uccide l’uomo condannato per la morte del figlio: arrestato
Cronaca / Dramma a Orio al Serio: muore risucchiato dal motore di un aereo. Voli sospesi per due ore
Cronaca / Chi era Marta Severin, la sommelier morta nel crollo del tetto del ristorante stellato a Terracina