Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:24
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Forte dei Marmi, la villa di Zelensky affittata a cittadini russi. Ma l’agenzia smentisce: “Ci è vietato”

Immagine di copertina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, come ha riportato Il Tirreno, ha affittato la sua villa di Forte dei Marmi a 50mila euro al mese. Secondo la ricostruzione del quotidiano, gli inquilini che hanno trascorso il mese di agosto in quella casa sarebbero cittadini russi con la residenza a Londra. A smentire questa notizia, però, è stato Claudio Salvini, il titolare dell’agenzia immobiliare Real Estate Forte dei Marmi Villas, come si legge sul Corriere della Sera. La villa è stata affittata, ha spiegato, ma gli affittuari non era russi. Hanno il divieto di ospitarli. “Quello che è stato scritto è una fake news. La villa è stata affittata a una coppia per l’estate, non vi dirò se risiedono o meno a Londra. Me lo impedisce la privacy”, ha spiegato Salvini. E ha anche aggiunto che ora la casa è libera. “Se qualcuno ha sentito parlare in russo in quella casa è perché chi ha affittato potrebbe aver avuto ospiti russofoni”, ha proseguito.

La coppia che ha trascorso le proprie vacanze nella villa con giardino e piscina avrebbe pubblicato sui social delle foto. Questo avrebbe confermato la loro presenza nella lussuosa abitazione del presidente ucraino. Ma il titolare dell’agenzia ha ribadito: “Non è stata affittata a cittadini russi”.

La villa si trova nel quartiere di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi, vicino alla residenza estiva di Andrea Bocelli. Dopo l’inizio della guerra in Ucraina, Zelensky aveva rivolto un appello affinché l’Italia non ospitasse turisti russi e non affittasse loro case e yacht. Ma da qualche giorno in Versilia circolavano voci su una coppia di nazionalità russa in quella casa. Notizia che è stata poi pubblicata su Il Tirreno e smentita dal titolare dell’agenzia immobiliare di Forte dei Marmi.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere
Cronaca / Sportitalia, giornalista licenziato in diretta tv: “Vai a fare il tifoso a casa tua!”
Cronaca / FS, trovati reperti archeologici durante i lavori per la nuova linea AV/AC Napoli-Bari
Cronaca / Torino, bici lanciata dai Murazzi: condannato a 16 anni il capo della baby gang