Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Firenze, poliziotti fanno grigliata di Pasquetta nel cortile del carcere nonostante i divieti

Di Anna Ditta
Pubblicato il 16 Apr. 2020 alle 09:46
210
Immagine di copertina
Carcere di Sollicciano a Firenze, 2017. Credit: ANSA/MAURIZIO DEGL ' INNOCENTI

Firenze, poliziotti fanno grigliata di Pasquetta nel cortile del carcere nonostante i divieti

Una Pasquetta all’insegna della tradizione: grigliata, birra e anche una partita di pallone. Nulla di straordinario, se non fosse avvenuto nel cortile del carcere di Sollicciano, a Firenze, dove a far festa lunedì 13 aprile sono stati gli agenti di polizia penitenziaria in barba ai decreti che prevedono i divieti di assembramenti a causa dell’emergenza Coronavirus.

La notizia è stata riportata da La Nazione, che ha pubblicato anche una foto scattata nel giorno di Pasquetta dopo la segnalazione di rumori e voci nel cortile del carcere fiorentino. Il direttore dell’istituto Fabio Prestopino si è detto “all’oscuro di tutto” e ha avviato un’inchiesta interna per accertare chi siano i responsabili della vicenda, che avrebbe coinvolto una quarantina di agenti. La maggior parte era sprovvista di mascherine e guanti e non rispettava alcun distanziamento interpersonale.

A metà marzo nel carcere di Sollicciano c’era stata una rivolta dopo che i detenuti erano venuti a sapere di un caso positivo al Coronavirus tra gli agenti. Come accaduto in altri istituti italiani, avevano dato alle fiamme dei materassi provocando la fuoriuscita di fumo.

Coronavirus, medico di Verona nasconde la compagna nel bagagliaio per andare alla festa del figlio

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1. In Italia non ci stiamo capendo più nulla: diteci la verità, dateci una risposta chiara, non 10 versioni diverse (di L. Telese) /2. Prega col rosario in mano e chiude lo Stretto: il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è un Salvini in miniatura (di S. Lucarelli)

3. “Mia madre ha rischiato la vita per i suoi pazienti. Ora ha il Covid e la sanità l’ha abbandonata: nemmeno il tampone le fanno”: la lettera disperata di una famiglia di Bergamo /4. Medico di Verona nasconde la compagna nel bagagliaio per andare alla festa del figlio: “Era solo per divertirci”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

210
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.