Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Fedez, archiviata l’inchiesta sul pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino

Immagine di copertina
Credit: AGF

Cade l'accusa di rissa nei confronti del rapper. I suoi legali: "Questa è la miglior risposta al pesante processo mediatico subito dal nostro assistito"

L’inchiesta a carico di Fedez per l’aggressione ai danni del personal trainer Cristiano Iovino è stata archiviata. Lo ha deciso la giudice delle indagini preliminari del tribunale di Milano Vincenza Maccora, accogliendo la richiesta di archiviazione formulata dalla pubblico ministero Michela Bordieri.

Il provvedimento “esclude ogni responsabilità del nostro assistito” e “rappresenta la miglior risposta al pesante processo mediatico a cui lo stesso è stato sottoposto da un anno”, commentano i legali del rapper, Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci.

Nei confronti di Fedez – all’anagrafe Federico Lucia – era stato ipotizzato il reato di rissa, ma dalle indagini non sono emersi elementi sufficienti a sostenere l’accusa in un eventuale processo.

L’inchiesta verteva sul pestaggio, avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile del 2024, ai danni del personal trainer Cristiano Iovino, il quale peraltro non ha mai sporto denuncia. Iovino sarebbe stato aggredito da un gruppo di persone, tra cui alcuni ultras del Milan, in strada, davanti alla sua abitazione nel quartiere Portello di Milano.

Alcune settimane dopo, Iovino e Fedez avrebbero raggiunto un accordo in base al quale il personal trainer, in cambio di soldi, si impegnava a non querelare il rapper per lesioni e percosse, reati sui quali la Procura non ha indagato poiché procedibili solo d’ufficio.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale