Coronavirus:
positivi 88.274
deceduti 15.362
guariti 20.996

L’Esercito italiano fa gli auguri di San Valentino con una foto di un carro armato che spara un cuore: polemiche sul web

L'istantanea è apparsa sull'account ufficiale Instagram dell'esercito, ma non tutti gli utenti hanno apprezzato

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 14 Feb. 2020 alle 18:33 Aggiornato il 14 Feb. 2020 alle 18:35
454
Immagine di copertina

Polemiche per gli auguri di San Valentino dell’Esercito italiano su Instagram

Sta suscitando diverse polemiche la foto di un cannone che spara un cuore, che l’Esercito italiano ha postato sul suo account ufficiale Instagram per fare gli auguri di San Valentino a tutti gli innamorati.

“Condividi il nostro cuore in fiamme con la persona che ami” si legge nella didascalia dell’istantanea che mostra un carro armato che esplode un colpo di mortaio a forma di cuore.

san valentino auguri esercito italiano

L’immagine, però, non è stata particolarmente apprezzata dagli utenti, anzi.

La foto ha scatenato l’indignazione di diverse persone, che hanno iniziato a ricoprire di critiche l’account ufficiale dell’Esercito.

“Vergogna” scrive qualcuno, mentre un altro utente afferma: “Ma vi rendete conto che non sono dei giocattoli?? Un carro armato spara e qualcuno probabilmente muore”.

Tra incredulità e stupore, c’è anche chi ironizza ma non troppo: “Bei tempi quando si mettevano i fiori nei cannoni”.

Particolarmente apprezzato il commento di un utente, che scrive: “Sono spaventato dalla vostra atroce superficialità. Nostri connazionali dispersi in zone remote fuori dalla nazione ed il vostro social media manager pensa a San Valentino e a quanto sia bello giocare con armi la cui funzione primaria è uccidere? Divertenti. Credete realmente di sollevare l’opinione pubblica e l’interesse delle nuove generazioni verso le vostre parti con queste trovate. Vorrei solo piangere per voi perché non resta nient’altro da fare”.

Anche la polizia di stato nella mattinata di venerdì 14 febbraio aveva scelto di festeggiare San Valentino con un post su twitter che aveva scatenato l’ironia del web.

“Mi hai rubato il cuore, ma questo non è un reato. Buon San Valentino a tutti gli innamorati” si leggeva nel tweet in cui era allegata l’immagine di un poliziotto in compagnia della sua fidanzata.

san valentino auguri esercito italiano

Evidentemente la festa degli innamorati ha scatenato la fantasia dei social media manager ai quali, però, la situazione sembra essere sfuggita di mano.

Il video virale di Fedez a San Valentino

Leggi anche:

Il potente murale di Banksy che celebra San Valentino con un cuore che sanguina

454
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.