Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Easyjet riduce i voli estivi: “Manca il personale di terra”

Immagine di copertina

Riduzione dei volti estivi dovuta all’assenza di personale a terra”: lo annuncia in un comunicato la compagnia aerea Easyjet. “In tutta Europa l’industria aeronautica sta sperimentando problemi operativi con cause simili a quelli provocati alle catene di fornitura dopo il Covid”, esordisce Easyjet nella nota datata lunedì 20 giugno. Un documento in cui la compagnia evidenzia i problemi da risolvere: “I ritardi nel controllo del traffico aereo e la carenza di personale nell’assistenza a terra e negli aeroporti, con conseguente aumento dei tempi di consegna degli aeromobili e delle partenze ritardate e con effetti a catena sulla cancellazione dei voli». La denuncia porta a imporre «limiti sui voli annunciati nei nostri due maggiori aeroporti di Londra Gatwick e Amsterdam”.

Cosa succederà per i clienti che hanno già comprato i biglietti? “Stiamo adottando, negli aeroporti interessati, azioni preventive per aumentare la resilienza in estate”, ha spiegato il Ceo Johan Lundgren. Il leader della compagnia ha poi specificato che ogni cliente sarà avvisato per tempo. Sarà data loro l’opportunità di ottenere altri biglietti entro le 24 ore successive all’eventuale volo cancellato. Una soluzione che porterebbe quasi a una sorte di piano di voli spalmato su più giorni, per non lasciare nessuno in aeroporto. Com’è successo, invece, al volo Bologna-Palermo della Wizzair di ieri. Come riporta Repubblica, molti passeggeri non avevano avuto alcuna informazioni in merito alla cancellazione, poi avvenuta.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”