Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Donna morsa al sedere da un cane, il referto del medico: “Animale buongustaio”

Immagine di copertina

Un cane che morde una natica ad una donna è un animale “buongustaio”: il riferimento sessista è finito nero su bianco in un referto medico di una incredula paziente che si era rivolta al pronto soccorso dell’ospedale di Merate, in provincia di Lecco.

La vicenda risale ad alcuni giorni fa quando una 28enne si è presentata al nosocomio: aveva bisogno di alcuni punti sulla natica per una ferita provocata dal morso del cane di alcuni amici.

Il medico che l’ha visitata – appartenente alla cooperativa che fornisce il personale a gettone al reparto – durante l’esecuzione dell’intervento ha però pensato bene di uscirsene con una battuta, definendo appunto ‘buongustaio’ il cane. Un concetto ribadito più volte dal medico, che non contento lo ha scritto anche nel referto consegnato alla paziente.

Nel giro di qualche giorno la vicenda è stata resa nota e la direzione generale dell’Asst di Lecco ha subito preso provvedimenti: rimozione da tutti i turni di lavoro già programmati nel Pronto soccorso del San Leopoldo Mandic di Merate e una segnalazione deontologica all’ordine professionale.

Secondo altre fonti però non sarebbe andata proprio così. Il medico avrebbe fatto una battuta, e sarebbe stata la paziente a dirgli poi di scriverla nell’analisi (non nel referto) perché si è prestata allo “scherzo”: il medico del turno di notte si è poi dimenticato di cancellare la frase prima di stampare il referto. Durante la visita non ci sarebbero state altre “allusioni”: il medico come di prassi con pazienti donne non era solo, è sempre stato assistito da infermiere e oss donne che non hanno colto nulla di quanto riferito dalla paziente, altrimenti sarebbero intervenute loro per prime

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il saluto dei banditi prima di rapinare un supermercato: "Buonasera a tutti"
Cronaca / Famiglia nel bosco, i giudici: “Verificare lo stato psichico dei genitori”
Cronaca / Fabrizio Corona in procura per il caso Signorini: “Ho fatto i nomi, sul suo cellulare c’è Sodoma e Gomorra”
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino presentata l’opera “Apparato Circolatorio” dell’artista Jago
Cronaca / Famiglia bosco, i tre bambini “non hanno mai fatto una visita da pediatra”
Cronaca / Delitto di Garlasco, spunta l'impronta insanguinata di una scarpa
Cronaca / FS, Puglia: in mostra a Bari Centrale l’installazione di “Pensiero Binario”
Cronaca / Caso Signorini, Fabrizio Corona indagato per revenge porn
Cronaca / All’aeroporto di Roma Fiumicino superati per la prima volta i 50 milioni di passeggeri in un anno
Cronaca / I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità, gli attacchi di Salvini e Roccella ai giudici: “Vergogna”