Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, oggi riaprono alcune scuole in Italia: ma in Calabria due istituti hanno già chiuso

    Credits: Ansa
    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 7 Set. 2020 alle 10:26 Aggiornato il 7 Set. 2020 alle 10:45

    Coronavirus, oggi riaprono alcune scuole: in Calabria due hanno già chiuso

    A una settimana esatta dalla riapertura delle scuole, la giornata di oggi acquisisce un’importanza particolare per capire come può evolversi la convivenza con il Coronavirus anche tra i banchi. Da stamattina, infatti, sono già tornati a scuola gli studenti di Bolzano e provincia, oltre che quelli delle scuole materne in tutta la Lombardia e nelle regioni del Nord. Ma se alcuni istituti riaprono già i battenti, anche con anticipo rispetto al resto d’Italia, ce ne sono altri che invece sono già stati costretti a chiudere. Ne sa qualcosa la Regione Calabria, visto che a Taverna – in provincia di Catanzaro – il sindaco Sebastiano Tarantino ha disposto la chiusura di due scuole a causa dei nuovi contagi da Coronavirus all’interno del territorio comunale.

    Le due scuole in questione sono l’istituto comprensivo di Taverna e la scuola alberghiera Montalcini. Lo stop alle attività è valido da oggi e vale “fino a nuove disposizioni”, come si legge nelle ordinanze firmate dal primo cittadino in queste ore, in cui è scritto anche che “la polizia municipale e le forze dell’ordine sono incaricate di garantire l’esatta osservanza della presente ordinanza”. Nei giorni scorsi, a Taverna sono stati rilevati due casi di Covid-19. Solo una settimana fa un episodio simile era avvenuto a Verbania, dove una scuola superiore è stata costretta a sospendere le attività didattiche a causa della positività registrata da una delle insegnanti durante la sessione di esami per i candidati in arrivo dalle scuole private.

    Leggi anche: 1. Cecilia Strada ha ragione: i negazionisti del Covid non si meritano il servizio sanitario nazionale / 2. Nuovo Dpcm in vigore da oggi: resta l’obbligo di mascherine, estesa la capienza per i mezzi pubblici / 3. Vaccino anti Covid, fabbriche già in moto: prime dosi pronte a novembre

    4. Vaccino antinfluenzale: in Calabria è obbligatorio per categorie a rischio / 5. Salvini: “Studio segreto sugli effetti del Covid, il governo chiarisca”. La replica di Speranza: “Così divide l’Italia” / 6. Sgarbi: “Se Berlusconi peggiora vuol dire che ho sottovalutato il Covid. Pronto a seguire Zangrillo se ha cambiato idea”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version