Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 30.550 nuovi casi e 352 morti: il bollettino del 4 novembre

Immagine di copertina

Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile oggi 4 novembre: morti, contagi, guariti

Nell’attesa che il Ministero della Salute e la Protezione Civile pubblicassero il consueto bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia aggiornato alla data di oggi, mercoledì 4 novembre 2020, Giovanni Rezza, direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute ha anticipato durante il punto stampa del Ministero della Salute i dati del bollettino di oggi. Sono 30.550 i nuovi casi di Covid-19, con 352 morti, a fronte di circa 212mila tamponi.

bollettino coronavirus oggi 4 novembre

Dal bollettino è emerso che è di 443.235 persone attualmente positive (+25.093), 39.764 morti (+352), 307.378 guariti (+5.103), per un totale di 790.377 casi (+30.550), il bilancio inerente all’epidemia di Coronavirus in Italia. Dei 443.235 attualmente positivi, 22.116 21.114 (+1.002) sono ricoverati in ospedale, 2.292 (+67) necessitano di terapia intensiva, mentre 418.827 (+24.024) si trovano in isolamento domiciliare.

Aumentano rispetto a ieri i nuovi casi: oggi, infatti, si registrano 30.550 nuovi contagi a fronte dei 28.244 di ieri. In forte rialzo anche il numero dei tamponi: nell’ultimo giorno, infatti, sono stati effettuati 211.831 test a fronte dei 182.287 di ieri. Lieve diminuzione per il numero dei morti: 352 contro i 353 di ieri. Scende di molto il numero dei ricoveri nei reparti in terapia intensiva, che oggi registra il dato di +67 rispetto ai +203 di ieri. Scendono anche i ricoveri ordinari, che sono +1.002 (ieri il dato era di 1.274).

“Le regioni più colpite in numeri assoluti sono certamente la Lombardia, 7.800 casi, poi abbiamo il Piemonte e la Campania con rispettivamente 3.600 e oltre 4mila, quindi sono regioni che hanno un tasso d’incidenza piuttosto alto”, ha detto Rezza. “Relativamente elevato anche in Veneto, 2.400 casi, e nel Lazio un leggero incremento”.

Leggi anche: 1. Nuovo Dpcm: il testo integrale. Ecco cosa prevede. Nelle zone rosse vietata anche la mobilità interna /2. Esclusivo TPI: “Sono positivo al Covid, ma Ats Milano non riesce a farmi il secondo tampone. E i privati mi rifiutano”

3. Covid, zone rosse, arancioni e gialle: cosa si può fare dopo il nuovo Dpcm /4. Esclusivo. Covid, Rieti: radiografie ai pazienti nei parcheggi. L’ospedale: “Tutto a norma”. Ma un documento dimostra che non è così

5. Coronavirus, terapie intensive occupate al 31%: superata la soglia critica fissata dal ministero della Salute /6. Covid, 3 Regioni verso il lockdown totale: sono Lombardia, Piemonte e Calabria

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Andrea Purgatori, l’autopsia: non c’erano metastasi al cervello al momento della morte
Cronaca / Bologna, confermato l’ergastolo all'ex Nar Cavallini: “Strage con finalità eversive”
Cronaca / Caso Regeni, la Consulta sblocca il processo agli 007 egiziani: potranno essere giudicati anche in loro assenza
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Andrea Purgatori, l’autopsia: non c’erano metastasi al cervello al momento della morte
Cronaca / Bologna, confermato l’ergastolo all'ex Nar Cavallini: “Strage con finalità eversive”
Cronaca / Caso Regeni, la Consulta sblocca il processo agli 007 egiziani: potranno essere giudicati anche in loro assenza
Cronaca / Alessandria, uccide moglie, figlio e suocera. Poi si toglie la vita
Cronaca / Guinness, l’alpinista Viesturs rinuncia al record: “Il primo a scalare tutti gli ottomila è stato Messner”
Cronaca / Smart working, cosa cambia dall’1 ottobre
Cronaca / Nasce la professione di “Assistente materna”: in aiuto alle mamme dal 2024
Cronaca / It Alert oggi a Roma e nel Lazio, 27 settembre 2023: che cos’è e come funziona
Cronaca / Roma, paura nel quartiere San Lorenzo: uomo aggredisce tre persone a colpi di forbice, grave 35enne
Cronaca / Maestra presa a schiaffi dai genitori di un alunno a Napoli: colpita anche con un portapenne di metallo