Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Un consigliere della Lega ha investito con la macchina un imam (che era sulle strisce)

Immagine di copertina
Carlo Grotti

Consigliere della Lega investe un imam. Grave incidente a Rimini. Nella giornata di venerdì 9 agosto, il consigliere comunale della Lega Carlo Grotti ha investito con la macchina Omar Faruk, 49enne del Bangladesh e imam della città.

Secondo le prime ricostruzioni, Grotti non si sarebbe accorto della presenza di Faruk, che era sulle strisce pedonali, e avrebbe tentato all’ultimo momento una frenata, non riuscendo però a evitare l’impatto col pedone.

Il 49enne bengalese è stato scagliato a terra. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorsi: Faruk è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

L’imam della città riminese si era sposato proprio il giorno prima dell’incidente. Il consigliere comunale leghista ha commentato l’accaduto ai giornali locali, spiegando di essere in stato di shock e di aver provocato inavvertitamente l’incidente.

“Non sono il tipo che va forte in macchina – ha detto Grotti – non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l’unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale”.

Il consigliere della Lega è risultato negativo all’alcol test. Ora la speranza di tutti è che Omar Faruk, personaggio molto amato a Rimini dalla comunità islamica locale ma anche da tanti altri cittadini, possa rimettersi al più presto.

Nei prossimi giorni potrebbero essere diffuse notizie sulle sue condizioni di salute (per ora  l’uomo è in prognosi riservata). Sono già tanti i messaggi di affetto e solidarietà ricevuti dal 49enne bengalese, che testimoniano come tanti in città siano rimasti profondamente scossi da quanto accaduto.

Nei prossimi giorni si vedrà poi se a carico di Carlo Grotti saranno individuati profili di eventuale responsabilità penale.

Qui tutte le ultime notizie di cronaca di TPI
Qui tutte le ultime notizie di politica di TPI

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano