Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Accoltellata 20 volte e abbandonata sotto i sacchi di plastica: così Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin

Immagine di copertina

Accoltellata 20 volte: così Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin

Filippo Turetta ha accoltellato Giulia Cecchettin più di venti volte, poi ha portato in braccio il corpo dell’ex fidanzata e lo ha portato in un dirupo, nascondendolo sotto alcuni sacchi di plastica: è così che il 22enne ha ucciso la coetanea secondo quelle che è una prima e parziale ricostruzione di quello che potrebbe essere avvenuto.

La certezza, perché lo certifica un video ripreso da una telecamera di sorveglianza in una zona industriale a pochi chilometri dall’abitazione di Giulia, è che Filippo Turetta ha prima aggredito a mani nude la 22enne, tramortendola e caricando il suo corpo “esanime” nel bagagliaio della sua Grande Punto.

Poi, non è chiaro quando né dove, sé in macchina o sul posto dove è stato ritrovato il corpo, Turetta ha ucciso l’ex fidanzata con più di venti coltellate al collo e alla testa.

La vittima ha cercato di difendersi dal suo assassino: secondo il medico legale, infatti, presentava diverse ferite sia alle mani che alle braccia.

L’assassino, poi, ha portato in braccio il corpo fino a luogo in cui è stato ritrovato e non, come si credeva in un primo momento, fatto scivolare il cadavere lungo un dirupo.

A dimostrarlo ci sono due elementi: il primo è che il corpo non presentava segni di trascinamento, il secondo è che il cadavere era coperto da alcuni sacchi di plastica.

Turetta, infatti, è sceso lungo un dirupo e deposto il corpo di Giulia sotto una grande roccia, coprendolo, come detto, con dei sacchi neri.

Intanto, sul luogo del ritrovamento, è stato trovato un coltello spezzato. Saranno le analisi a chiarire se si tratta della lama con la quale Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Salento, torna la xilella: "Colpa anche del cambiamento climatico"
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Cronaca / La mamma di Alberto Stasi: "Sconvolta, è uno schifo. Pronta a incontrare Rita Poggi"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Salento, torna la xilella: "Colpa anche del cambiamento climatico"
Cronaca / Un nuovo modello di lavoro: la tavola rotonda del Parlamento Europeo in collaborazione con TPI
Cronaca / La mamma di Alberto Stasi: "Sconvolta, è uno schifo. Pronta a incontrare Rita Poggi"
Cronaca / L'alibi di Andrea Sempio vacilla: indagini su sms e scontrino
Cronaca / Andrea Sempio e l'impronta ritrovata vicino al corpo di Chiara Poggi: "In quella casa sono stato in tutte le stanze"
Cronaca / Escort scomparsa a Prato: "Denisa rapita da un gruppo di rumeni per conto di un avvocato"
Cronaca / La Corte costituzionale: “Sì al riconoscimento alla nascita di entrambe le mamme per i figli delle coppie lesbiche”
Cronaca / Delitto di Garlasco, Andrea Sempio e il malore mai verbalizzato durante gli interrogatori
Cronaca / Garlasco, spunta una nuova testimone: "Stefania Cappa era invidiosa di Chiara Poggi"
Cronaca / Sempio non sarà risentito dalla Procura: "Era nel suo interesse, ma per le indagini non serve"