Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Carol Maltesi, la madre dopo la sentenza shock: “È vergognosa, il processo è stato fatto a mia figlia”

Immagine di copertina

Carol Maltesi, la madre dopo la sentenza shock: “È vergognosa, il processo è stato fatto a mia figlia”

“Il processo è stato fatto a mia figlia Carol, non a chi l’ha uccisa”. Giuseppina, madre di Carol Maltesi, commenta così le motivazioni della sentenza che ha condannato a 30 anni, e non all’ergastolo, l’assassino della figlia.

“Sono veramente distrutta per questa decisione”, ha detto la donna a Bresciaoggi, dopo le polemiche per la sentenza con cui i giudici del tribunale di Busto Arsizio hanno condannato per omicidio volontario Davide Fontana, l’uomo che l’11 gennaio 2022 aveva ucciso l’attrice hard 26enne colpendola a martellate e strangolandola, per poi nascondere il cadavere e impersonare la vittima sui social per tre mesi.

Nelle motivazioni, si afferma che il 44enne bancario e food blogger ha ucciso la donna perché “si stava allontanando da lui, scaricandolo” per trasferirsi dal figlio di 6 anni a Verona. Secondo la Corte d’assise, presieduta dal giudice Giuseppe Fazio, “si è reso conto che la giovane e disinibita Carol Maltesi si era in qualche misura servita di lui per meglio perseguire i propri interessi personali e professionali e che lo aveva usato e ciò ha scatenato l’azione omicida”.

“Non ci sono parole, è una sentenza vergognosa, davvero scandalosa: Carol era una ragazza normale, una mamma bravissima con suo figlio ed era molto presente anche con me”, ha detto la madre della vittima. “Io soffro di una grave malattia e lei si prendeva sempre cura di me, mi portava in ospedale per le terapie. Ora, dopo tutto ciò che è successo, dopo il suo omicidio, dopo questo processo, le mie condizioni si sono molto aggravate. Si è parlato tanto di Carol, ma qui il mostro è chi l’ha uccisa”.

“Se Carol avesse continuato a svolgere l’attività di commessa, come svolgeva prima della pandemia, a mio avviso, a parità di circostanze, al Fontana sarebbe stato comminato l’ergastolo”, ha rincarato Annamaria Rago, l’avvocata che ha rappresentato nel processo l’ex compagno e il figlio della donna uccisa.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona