Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Avellino, detenuti del carcere hanno il cellulare e girano un video che diventa virale sui social

    Di Carmelo Leo
    Pubblicato il 20 Mag. 2020 alle 11:19

     

    Avellino, detenuti carcere girano video con cellulare e lo postano sui social

    Tenevano nascosti dei cellulari in un barattolo di passata di pomodori, ma all’occorrenza li tiravano fuori e facevano tranquillamente telefonate all’esterno o giravano video e li postavano sui social: hanno fatto molto discutere i filmati pubblicati da alcuni detenuti del carcere di Bellizzi Irpino, ad Avellino, diventati virali in pochissimo tempo.

    Nel video in questione si vede un detenuto inquadrare prima gli occupanti della cella di fronte alla sua, che salutano con un cenno della mano, poi il proprio compagno di cella, intento a sua volta a parlare tranquillamente al telefono. In sottofondo, alcune canzoni neomelodiche, perfette per fare dediche ad amici e parenti fuori dal penitenziario. La decisione di postare il video su Tik Tok, tuttavia, non si è rivelata molto saggia. L’altissimo numero di condivisioni ha portato infatti il filmato anche all’attenzione dei rappresentanti delle forze di polizia penitenziaria, che hanno riconosciuto il carcere di Avellino e hanno fatto scattare un blitz nel quale sono stati sequestrati tre cellulari e uno smartphone.

    Uno dei detenuti, come anticipato, nascondeva il proprio cellulare in un barattolo di passata di pomodoro, che veniva poi riempito con del riso per simulare il peso del prodotto. “E’ l’ennesima espressione – ha dichiarato a tal proposito Emilio Fattorello, segretario campano del sindacato Sappe – dell’arroganza e della sicurezza di impunità da parte di chi si trova anche in sezioni di Alta sicurezza perché accusato di associazione camorristica”. Il video, inoltre, era corredato di un testo molto significativo per la situazione da cui scaturiva: “Mi sento più forte quando sento che là fuori ci sei tu. Se sono carcerato è stato per una scelta di vita, un altro po’ ancora e tutta la pena ho scontato, dalla mattina alla sera voglio stare nelle tue braccia carnali, voglio tornare ad amarci”.

    Leggi anche:

    1. Piano Merkel-Macron da 500 miliardi di euro: 100 vanno all’Italia (a fondo perduto) / 2. Ospedale in Fiera Milano, esposto dei Cobas in procura: “Ogni paziente è costato 840mila euro” / 3. “Mio padre morto di Covid e la mia famiglia costretta a spendere 500 euro tra test sierologici e tamponi privati”, la denuncia a TPI

    4. Storia di un lombardo che vorrebbe tornare a vivere sapendo se è positivo / 5. Roma svuotata dal Covid era già deserta / 6. Un bracciante è stato picchiato per aver chiesto una mascherina. Questa è l’Italia del 2020

    7. Il caldo dell’estate non fermerà il Coronavirus: lo studio su Science / 8. Ilaria Capua: “I gatti si infettano e contagiano altri gatti. La pandemia può diventare una panzoozia”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version